Caratteristiche principali
- Bilancia da cucina con base in vetro
- Capacità massima 5 kg
- Interruttore acceso/spento
- Estrema precisione 1 g
- Precisa al grammo
- Utilizzabile anche per pesare la posta
- Dotata di schermo LCD digitale
Caratteristiche principali
La bilancia da cucina digitale Tristar KW-2431 è un strumento dal design molto moderno ed elegante, infatti presenta una base di appoggio in plastica dura combinata ad un piatto per la pesatura realizzato invece in vetro. La struttura risulta abbastanza robusta ma caratterizzata da dimensioni piuttosto ridotte, che la rendono quindi adatta anche a degli spazi piuttosto piccoli. Inoltre questa bilancia di tipo digitale è dotata di alcune funzioni semplici ma utili che la rendono uno strumento versatile e funzionale. La bilancia è molto maneggevole ed è quindi perfetta da tenere in cucina. Ma andiamo ad analizzare insieme le migliori qualità di questa bilancia così particolare.
La bilancia digitale del marchio Tristar è realizzata con dei materiali di media qualità che la rendono abbastanza resistente e duratura. I principali materiali utilizzati per la sua realizzazione sono la plastica dura e il vetro. Infatti la struttura della bilancia è divisa in 2 parti be distinte. La base di appoggio su cui si trova anche il display e i tasti legati alle funzioni è realizzata in plastica, invece il piatto per la pesatura è realizzato in vetro. La struttura realizzata in questo modo è comoda perchè permette anche di smontare il piatto per pulirlo più facilmente, ma d’altra parte porrebbe risultare scomoda perchè non piatta o sottile come molti modelli più moderni.
Visto che la bilancia presenta una struttura così particolare, il design risulta quindi molto moderno e anche particolarmente elegante. Inoltre, a differenza di altri modelli, questa bilancia ha delle dimensioni ridotte che la rendono perfetta da sistemare anche in ambienti o cucine più piccole.
Questa bilancia digitale del marchio Tristar è uno strumento caratterizzato da una certa precisione e affidabilità nelle misurazioni. Si tratta sempre di una bilancia di tipo digitale, ciò significa che la tecnologia sfruttata le permette di avere delle prestazioni piuttosto buone e di essere abbastanza precisa. Il piatto di pesatura è abbastanza ampio ma è piatto, quindi poco pratico quando parliamo di ingredienti liquidi. Il piatto è comunque staccabile, quindi potrete utilizzare la bilancia anche senza.
Per quanto riguarda invece le funzioni previste da questo modelli di bilancia, possiamo menzionare la sempre presente funzione tara e la presenza di un meccanismo di accensione e spegnimento manuale. Inoltre la bilancia, avendo una portata massima di circa 5 kg, risulta abbastanza versatile.
La bilancia digitale Tristar KW-2431 è caratterizzata da una struttura divisa in due parti unite ma separabili; infatti il piatto per la pesatura in vetro può essere smontato e rimosso. La struttura ha una forma abbastanza tondeggiante e realizzata in modo da essere piccolina e quindi piuttosto maneggevole. L’unico problema è che non essendo una struttura piatta potrebbe risultare poco ergonomica.
Inoltre il piatto realizzato in vetro, per quanto sia molto bello da vedere ed elegante, risulta però molto delicato. Dovrete quindi stare attenti a non romperlo o rovinarlo durante l’utilizzo. La bilancia presenta anche un display LCD abbastanza ampio e semplice da leggere ma senza retroilluminazione.
La bilancia digitale da cucina Tristar KW-2431 è uno strumento che risulta davvero molto particolare dal punto di vista estetico. Infatti la bilancia è un mix ben riuscito tra elementi in plastica e vetro e riesce ad avere un look molto moderno. Questo strumento si presenta come un dispositivo di tipo digitale, quindi sicuramente preciso e affidabile. Inoltre è dotata di alcune funzioni basilare ma che si rivelano comunque molto utili. Una delle caratteristiche migliori di questa bilancia sono sicuramente le sue dimensioni che la rendono adatta anche a spazi piccoli. Venduta ad un ottimo prezzo, questa semplice bilancia riesce a mantenere un rapporto qualità prezzo discreto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.
La bilancia digitale da cucina Tristar KW-2431 è uno strumento dal design moderno e accattivante e caratterizzata da alcune funzioni basilari che la rendono però abbastanza funzionale e versatile. Questa bilancia prevede una struttura realizzata in 2 parti distinte; da una parte troviamo un base di appoggio in plastica su cui troviamo anche un display LCD abbastanza grande e con caratteri facilmente leggibili. Dall’altra parte abbiamo invece un piatto per la pesatura realizzato interamente in vetro. Le due parti sono separabili, infatti il piatto della pesatura è rimovibile senza problemi. Il piatto è sicuramente bello dal punto di vista estetico ma è molto più delicato di altri modelli. Le funzioni di questa bilancia sono davvero basiche, infatti è prevista semplicemente la funzione tara. Comunque, visto che si tratta di un dispositivo di tipo digitale, questa bilancia riesce ad essere molto precisa e affidabile in ogni sua misurazione. Inoltre potrete tranquillamente usarla per pesare sia ingredienti liquidi che solidi. Infine anche le dimensioni di questa bilancia la rendono molto maneggevole, infatti è adatta anche a spazi piccoli. Se cercate una bilancia che sia semplice da usare, piccola e caratterizzata da un design particolare, allora potreste valutare l’acquisto di questo strumento del marchio Tristar.