Etekcity Bilancia da Cucina Elettronica in Acciaio Inossidabile 5kg/ 11lb,Ciotola Mescolata

Design e Materiali9.1
Precisione9.6
Ergonomia9.4
Qualità Prezzo9.8
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.8 su 5
Prezzo Migliore

25.99 (as of 17 luglio 2019, 0:21) 20.99

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 luglio 2019 07:53:11)

Caratteristiche principali

  • Bilancia in acciaio inossidabile
  • Funzione tara
  • Auto-spegnimento in due minuti
  • Display LCD bianco retroilluminato
  • Capacità del Peso: 11 lb | 5 kg
  • Unità: lb, oz | kg, g |°C
  • Timer: 99 minuti, 59 secondi
  • Ciotola rimovibile
  • Incluso sensore temperatura dell’ambiente e timer cucina
  • Due anni di garanzia

Recensione completa – Etekcity Bilancia da Cucina Elettronica in Acciaio Inossidabile 5kg/ 11lb,Ciotola Mescolata

La bilancia da cucina elettronica Etekcity è un prodotto realizzato quasi interamente in acciaio inossidabile e caratterizzato quindi da una struttura robusta e molto solida. La bilancia si presenta con un design abbastanza moderno e adatto a vari tipi di arredamento. Questo strumento è ideale da utilizzare in cucina, in quanto è ricco di funzioni che lo rendono uno strumento davvero indispensabile e molto utile in vari contesti. Oltre ad essere versatile, inoltre la bilancia risulta anche funzionale. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le migliori qualità di questo comodo strumento per la cucina.

Design e materiali

La bilancia digitale in acciaio inossidabile del marchio Etekcity è realizzata con degli ottimi materiali che la rendono davvero solida e robusta. Infatti la quasi totalità della struttura è realizzata in acciaio inox, un materiale inossidabile che la rende molto robusta e che vi garantirà anche una lunga durata.

Il design di questa bilancia è molto moderno, infatti essendo in materiale color argento si rivela essere uno strumento davvero versatile e adatto a vari tipi di arredamento. La struttura della bilancia ha una forma abbastanza classica, infatti presenta una base realizzata in plastica su cui si appoggia un piatto realizzato in acciaio. Il piatto è di ottima qualità e riesce a contenere un peso che arriva fino ai 5 kg. Questa caratteristica la rende sicuramente molto utile anche nel preparare delle ricette che richiedono di pesare quantità di ingredienti maggiori della norma.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Etekcity è uno strumento caratterizzato per la sua estrema precisione. Infatti la bilancia è realizzata in modo da essere davvero precisa, sia nel pesare dei quantitativi minori che nel pesare quantità di ingredienti maggiori. Questa bilancia è ottima anche perchè ha un range di peso molto vasto. Infatti ha una portata massima di ben 5 kg, elemento che rende questa bilancia particolarmente utile in cucina.

Inoltre la bilancia è dotata di una serie di funzioni davvero molto utili. Innanzitutto è dotata di funzione tara e anche di spegnimento automatico che si attiva dopo 2 minuti di inattività. Inoltre questa bilancia prevede anche la funzione timer e di sensore che registra la temperatura dell’ambiente circostante. Tutte queste funzioni sono un valore aggiuntivo di questa bilancia, in questo modo sarà uno strumento che potrebbe risultare utile in varie occasioni, non solo per preparare numerose ricette.

Ergonomia

La bilancia elettronica in acciaio Etekcity è caratterizzata da una struttura che risulta particolarmente semplice da utilizzare. Infatti la bilancia ha una forma molto ergonomica che risulta davvero pratica e sicuramente comoda da usare per chiunque. Inoltre questa bilancia è caratterizzata anche da una certa semplicità di utilizzo. Nonostante sia ricca di diverse funzioni,  l’utilizzo della bilancia risulta piuttosto semplice e immediato. Inoltre si tratta di uno strumento che può essere utilizzato per ottenere delle misurazioni immediate del peso di diversi tipi di ingredienti, sia liquidi che solidi. Inoltre la bilancia è dotata di un comodo display LCD abbastanza ampio e caratterizzato da numeri piuttosto grandi che risultano semplici e comodi da leggere.

Qualità prezzo

La bilancia elettronica in acciaio inossidabile del marchio Etekcity è uno strumento caratterizzato da semplicità d’utilizzo e da una serie di funzioni che la rendono pratica e versatile. Questa bilancia infatti, dotata di diverse unità di misura utilizzabili, tra cui kg e libbre, e di una portata massima di ben 5 kg, è uno strumento non solo semplice da usare ma anche caratterizzato da una certa solidità di realizzazione. Infatti, essendo realizzata con degli ottimi materiali, questa bilancia avrà anche una lunga e ottima durata. Precisa, affidabile e venduta ad un ottimo prezzo, questa bilancia riesce ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia elettronica in acciaio inossidabile del marchio Etekcity è uno strumento dal design piuttosto moderno e caratterizzato da una serie di funzioni che la rendono quasi indispensabile in cucina. La struttura di questa bilancia è realizzata quasi interamente in acciaio inox, un materiale inossidabile che riesce a garantire alla bilancia una lunga durata e una certa solidità di costruzione. Inoltre la struttura ha una forma classica ma allo stesso tempo anche abbastanza moderna, quindi adatta a diversi tipi di arredamento. Questa bilancia ha il suo vantaggio principale nella sua estrema precisione. Infatti, oltre ad essere dotata di varie unità di misura utilizzabile, questo strumento risulta davvero preciso e affidabile. Altro elemento a favore è l’elevata portata, infatti è in grado di misurare fino a ben 5 kg di peso. Inoltre si tratta di uno strumento ricco di funzioni molto utili che lo rendono particolarmente versatile; per esempio ricordiamo la funzione tara, lo spegnimento automatico, la funzione timer e anche un sensore che rileva la temperatura dell’ambiente circostante. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere questa bilancia estremamente funzionale. Inoltre, essendo venduta anche ad un prezzo piuttosto economico, non posso che consigliarvela se cercate una bilancia da cucina che sia precisa ma semplice da usare.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design elegante
  • Materiali di ottima qualità
  • Pesa fino a 5 kg
  • Elevato rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Mancanza di istruzioni in italiano
  • La base è in plastica
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809