Recensione completa – Beurer Ks 25 Bilancia Digitale Da Cucina Con Ciotola, Nero, 22 x 15 x 5 Cm
La bilancia da cucina digitale Beurer KS 25 è una bilancia dal design abbastanza classico ma caratterizzato dalla presenza di alcune funzioni interessanti che la rendono abbastanza versatile. La struttura risulta abbastanza robusta e caratterizzata da dimensioni piuttosto ridotte, che la rendono quindi adatta anche a degli spazi piuttosto piccoli. Rispetto ad altri modelli disponibili in commercio, questa bilancia ha sicuramente un design molto più classico e piuttosto basico; ma resta comunque adatta ad un utilizzo semplice. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questo prodotto.
Design e materiali
La bilancia digitale del marchio Beurer è realizzata con dei materiali di buona qualità che la rendono piuttosto resistente e solida. I principali materiali utilizzati per la sua realizzazione sono la plastica dura e alcune componenti in metallo. Infatti la struttura della bilancia è divisa in 2 parti ben distinte. La base di appoggio su cui si trova anche il display è realizzata in plastica ed è piatta, invece la ciotola per la pesatura è realizzato in plastica trasparente. Questa caratteristica potrebbe renderla meno adatta a chi va molto di fretta, ma la rende sicuramente più comoda da sistemare in cucina in quanto divisibile in 2 parti.
Per quanto riguarda invece il design di questa bilancia, si tratta di un design abbastanza semplice e classico, simile per certi versi a delle bilance dal look più antico mentre per altri a modelli più moderni. Questo design, che prevede una base e una ciotola realizzata in plastica, è ovviamente adatta a degli arredamenti più classici o comunque a chi cerca una bilancia semplice e senza troppi fronzoli.
Precisione
Questa bilancia digitale del marchio Beurer è uno strumento caratterizzato da una certa precisione e affidabilità nelle misurazioni. Si tratta sempre di una bilancia di tipo digitale, ciò significa che la tecnologia sfruttata le permette di avere delle prestazioni piuttosto buone e di essere piuttosto precisa. Questa bilancia vi permetterà di andare a pesare sia ingredienti solidi che ingredienti liquidi. Inoltre si tratta di uno strumento che è pensato per avere delle funzioni molto basilari, che la rendono quindi adatta a chiunque e a diversi usi.
La bilancia è dotata anche di una serie di funzioni molto utili, tra queste ricordiamo la funzione tara, lo spegnimento automatico, l’indicatore di sovraccarico della batteria e sopratutto la possibilità di andare ad effettuare delle misurazioni del peso con diverse unità di misura.
Ergonomia
La bilancia digitale Beurer KS 25 è caratterizzata da una struttura divisa in due parti unite ma separabili; infatti la ciotola per la pesatura può essere tranquillamente spostata. La struttura ha una forma abbastanza tondeggiante ed è realizzata in modo da avere delle dimensioni non esagerate che la rendono maneggevole. Questa caratteristica la rende sicuramente uno strumento ergonomico e comodo da usare.
Diciamo che il materiale utilizzato per la ciotola potrebbe essere migliorato, in quanto rischia di rovinarsi in fretta. Invece per quanto riguarda il display, si tratta di un display ampio, retroilluminato e semplice da leggere.
Qualità prezzo
La bilancia digitale da cucina Beurer KS 25 è uno strumento dalle caratteristiche che potremmo definire davvero basilare; ma, nella sua semplicità riesce comunque ad essere funzionale e pratica da utilizzare. Questo strumento si presenta come un dispositivo di tipo digitale, quindi sicuramente preciso e affidabile. Inoltre è dotata di alcune funzioni basilari ma che si rivelano comunque abbastanza utili. Le dimensioni la rendono ideale anche per chi ha poco spazio. E’ vero che presenta alcuni piccoli difetti, come la ciotola di materiale poco pratico e la struttura divisa in 2 parti; ma, essendo venduta ad un prezzo piuttosto basso e conveniente, riesce comunque ad avere un buon rapporto qualità prezzo.