Bestron DEK4150, Bilancia digitale da cucina, in acciaio inox

Design e Materiali8.5
Precisione9.1
Ergonomia7.9
Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

37.30 (as of 13 Novembre 2019, 7:25)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 24 agosto 2019 19:28:26)

Caratteristiche principali

  • Bilancia da cucina digitale
  • Precisione fino al grammo
  • Capacità massima di 5 kg
  • Grande ciotola in acciaio inox
  • Funzione timer da cucina digitale incluso
  • Funzionamento a batterie (1×9 V, non inclusa)

Recensione completa – Bestron DEK4150, Bilancia digitale da cucina, in acciaio inox

La bilancia da cucina digitale Bestron DEK4150 è una bilancia dal look decisamente vintage e caratterizzata da una struttura abbastanza grande e robusta. Questa bilancia infatti prevede due elementi separati, da una parte la base di appoggio e dall’altra la ciotola per la pesatura. Essendo realizzata interamente in acciaio, risulta essere uno strumento estremamente resistente e facile da pulire. Inoltre si tratta di una bilancia di tipo digitale, quindi anche precisa, che racchiude una serie di funzioni molto utili che la rendono anche versatile. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità di questa bella bilancia in acciaio.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Bestron è realizzata con dei materiali di ottima qualità. Abbiamo visto che la struttura è realizzata interamente in acciaio inox. L’acciaio è un materiale inossidabile che risulta perfetto per rendere la bilancia solida, robusta e molto resistente nel corso del tempo. Inoltre l’acciaio è comodo da pulire e resiste all’acqua senza rovinarsi. La struttura di questa bilancia ha delle dimensioni abbastanza importanti, poco adatte quindi a chi ha poco spazio a disposizione in cucina per sistemare e posizionare la bilancia. Inoltre la struttura si divide in 2 parti separate. La base di appoggio e la ciotola sono separate.

Infatti la bilancia ha una base di appoggio di forma tondeggiante con sopra posizionata la ciotola per la pesatura molto ampia e rimovibile. Il design di questa bilancia è quindi di tipo classico e quasi vintage. La forma della bilancia e le dimensioni la rendono infatti uno strumento simili a delle bilance molto antiche.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Bestron è uno strumento caratterizzato da un’elevata precisione. In  effetti, visto che stiamo parlando di un dispositivo con tecnologia digitale, possiamo essere certi che sarà sicuramente precisa e affidabile in ogni sua misurazione. Questo anche perchè è dotata di messa a zero automatica che non va sistemata di volta in volta ma che risulta molto pratica. Utilizzando questa bilancia potrete pesare degli ingredienti sia solidi che liquidi, inoltre grazie alle dimensioni della bilancia potrete pesare senza problemi anche degli ingredienti molto voluminosi.

Questa bilancia è dotata anche di alcune funzioni molto utili. Per esempio ha la funzione tara, la possibilità di scegliere tra varie unità di misura e una particolare funzione timer che vi sarà molto utile in cucina.

Ergonomia

La bilancia digitale Bestron è caratterizzata da una struttura abbastanza grande e ingombrante. Infatti si tratta di uno strumento abbastanza importante e caratterizzato da una struttura divisa in 2 pezzi. Tutta la bilancia è realizzata in acciaio inox ed è formata da una base di appoggio e da una ciotola per la pesatura. La ciotola è molto ampia e comoda, anche se la struttura di questa bilancia. essendo divisibile risulta quindi poco ergonomica in alcune situazioni.

La struttura è completata dalla presenza di un display LCD abbastanza ampio e posizionato in modo da essere pratico. Inoltre i caratteri utilizzati sono abbastanza grandi e quindi facilmente leggibili. La bilancia è anche comoda da pulire, proprio grazie alla struttura divisa in 2 parti distinte.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina Bestron DEK4150  è uno strumento dalle caratteristiche molto interessanti e dotato di alcune funzioni che la rendono molto versatile e pratica da utilizzare. Infatti questa bilancia, caratterizzata da una struttura realizzata interamente in acciaio, è comoda da usare e anche abbastanza maneggevole. La struttura si divide in 2 parti, ma resta comunque un dispositivo molto preciso e affidabile. Il design la rende sicuramente adatta a chi ama lo stile un po’ vintage. E’ vero che il prezzo potrebbe sembrare più alto della media, ma l’alta qualità dei materiali le permettono di avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia digitale da cucina Bestron DEK4150 è uno strumento dal design classico ma dalle caratteristiche molto moderne. Infatti si tratta di una bilancia che potrebbe somigliare per certi versi alle vecchie bilance della nonna; questo perchè ha un look che nel complesso potrebbe sembrare molto vintage. In effetti anche la struttura di questa bilancia potrebbe ricordare dei vecchi modelli perchè è composta di 2 parti ben distinte che possono essere separate. Abbiamo infatti la base di appoggio su cui si trova anche il display LCD e una ciotola per la pesatura molto ampia e comoda. Tutta la struttura comunque è realizzata interamente in acciaio inox, materiale di alta qualità che la rende solida e molto resistente. Le dimensioni della bilancia sono abbastanza ingombranti, nulla a che vedere con dei modelli più moderni e sottili. Inoltre si tratta di un dispositivo che riesce ad assicuravi una certa precisione nelle misurazioni di ingredienti sia liquidi che solidi. Oltre a ciò è dotata anche di varie funzioni che la arricchiscono e la rendono molto più versatile. Il prezzo a cui viene venduta potrebbe sembrare più alto rispetto ad altri modelli, ma se pensiamo alla qualità della struttura e al design così particolare, vi renderete conto che non è affatto eccessivo.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura in acciaio robusta
  • Portata massima di 5 kg
  • Leggera e facile da spostare
  • Display ampio e luminoso

Principali difetti

  • La ciotola si sposta facilmente
  • Prezzo più elevato della media
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809