ADORIC Bilancia Digitale da Cucina, Bilancia Digitale Elettronica da Cucina con Alimenti 5kg/11lb e Acciaio Inossidabile(Argento)

Design e Materiali8.5
Precisione9.1
Ergonomia8.7
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

10.99 (as of 16 Ottobre 2019, 6:35)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 19 agosto 2019 15:53:56)

Caratteristiche principali

  • Bilancia da cucina di precisione
  • Capacità Massima: 5kg / 11lb
  • Unità: g, lb, ml, oz, milk ml, kg
  • Alimentazione: 2 Batterie AAA (Incluse)
  • Sostituzione gratuita o rimborso entro 12 mesi
  • Funzione tara
  • Design sottile
  • Facile da usare
  • Si spegne dopo un minuto di inattività

Recensione completa – ADORIC Bilancia Digitale da Cucina, Bilancia Digitale Elettronica da Cucina con Alimenti 5kg/11lb e Acciaio Inossidabile(Argento)

La bilancia da cucina digitale Adoric è una bilancia dal look molto moderno e ricca di caratteristiche interessanti e molto funzionali. Si tratta di un dispositivo di tipo digitale, quindi caratterizzato da una certa precisione e da buone prestazioni. Inoltre questo dispositivo ha delle dimensioni molto piccole ed è anche ultra sottile, cosa che la rende ideale anche per degli ambienti molto piccoli o comunque per chi ha poco spazio a disposizione in cucina. Oltre a ciò la bilancia si presenta con un design molto elegante che la rende adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Ma comprendiamo meglio quelle che sono le principali funzioni di questa bilancia.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Adoric è realizzata con dei materiali di media qualità, materiali che vanno quindi a rendere la bilancia abbastanza solida e robusta. Inoltre la struttura di questa bilancia si presenta con un design ultra sottile ed è caratterizzata da dimensioni davvero piccole e ridotte che la rendono sicuramente pratica e maneggevole. Oltre a ciò sono proprio le dimensioni della struttura e il fatto che sia composta da un unico pezzo, la rendono decisamente comoda da usare e anche molto pratica da sistemare in cucina.

Per quanto riguarda invece il lato estetico della questione, possiamo dire che questa bilancia è caratterizzata da un design estremamente moderno ed elegante. Infatti la struttura è realizzata interamente in metallo di color argento ed è molto sottile. Inoltre il piatto di appoggio liscio e super piatto la rende anche molto semplice e veloce da pulire.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Adoric è uno strumento caratterizzato da una certa precisione. In effetti sappiamo che si tratta di un dispositivo con tecnologia digitale, elemento che la rende decisamente più precisa rispetto a quello che potrebbe essere un dispositivo analogico. Quindi potrete pesare vari tipi di ingredienti, sia solidi che liquidi, ottenendo delle misurazioni davvero precise e accurate. Dovrete però prestare attenzione ad utilizzare la bilancia sempre sullo stesso piano o superficie, in questo modo sarà molto più affidabile.

Altro aspetto interessante di questo strumento sono le sue funzioni. Infatti la bilancia può contare sulla funzione tara, sullo spegnimento automatico attivo dopo circa 1 minuto di inattività, e della possibilità di andare ad utilizzare per la pesatura diverse unità di misura, tra cui anche kg e libbre.

Ergonomia

La bilancia digitale Adoric è caratterizzata da una struttura estremamente leggera e maneggevole. Inoltre, visto che stiamo parlando di una bilancia dal design moderno, si tratta di un dispositivo super sottile che risulta quindi particolarmente ergonomico. La bilancia inoltre ha delle dimensioni davvero molto ridotte, questa caratteristica la rende quindi comoda da sistemare in cucina e ideale anche per chi ha degli spazi ridotti a disposizione.

A completare la struttura di questa bilancia c’è un comodo display che si trova incorporato nel piatto della bilancia. Il display è retroilluminato e abbastanza grande, quindi risulta comodo e semplice da leggere e consultare. Il piatto della bilancia è molto piccolo, quindi consultate le dimensioni prima di acquistarla.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina Adoric è uno strumento molto piccolo e leggero e dotato di alcune funzioni davvero pratiche che la rendono molto versatile. Questa bilancia di tipo digitale è uno strumento che risulta abbastanza preciso e affidabile, sopratutto se utilizzato sempre sulla stessa superficie. Inoltre, grazie alla struttura sottile e leggera, la bilancia risulta maneggevole e molto comoda da usare e sistemare in cucina. Oltre a ciò la bilancia si presenta con un design estremamente moderno e adatto a vari arredamenti. Venduta poi ad un prezzo davvero economico, questa bilancia ha quindi anche un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia digitale da cucina Adoric, andando a riassumere in breve quelle che sono le migliori qualità e le caratteristiche più interessanti di questa bella bilancia. Partiamo analizzando il design e la struttura. Questa bilancia ha un design molto moderno in colore argento e caratterizzato da una certa eleganza. Inoltre la struttura di questa bilancia è super sottile e leggera, quindi è uno strumento molto maneggevole e pratico e adatto ad essere sistemato anche in cucine molto piccole. Le dimensioni di questa bilancia però rendono anche il piatto di pesatura abbastanza ridotto, quindi non sarà adatto a degli ingredienti molto voluminosi. Per quanto riguarda invece le funzioni di questa bilancia, possiamo dire che sono numerose e che la rendono molto versatile. Tra queste ricordiamo la funzione tara, lo spegnimento automatico, l’indicatore che indica il sovraccarico della batteria e infine anche la possibilità di utilizzare varie unità di misura per il peso. Trattandosi di un dispositivo di tipo digitale, potrete avere la certezza di ottenere delle misurazioni che saranno precise e affidabili. Inoltre questa bilancia viene venduta ad un prezzo davvero molto economico, quindi mi sento di consigliarvela se volete acquistare uno strumento semplice da usare ma ricco di funzioni utili.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura sottile e robusta
  • Funzioni pratiche
  • Batterie incluse
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Piatto per la pesatura piccolo
  • Display leggermente più piccolo della media
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809