Beurer KS 25 Bilancia da Cucina Digitale, 1.2 Litri, Legno, Nero

Design e Materiali8.5
Precisione8.7
Ergonomia8.4
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

25.90 (as of 14 maggio 2019, 19:57) 14.99

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 maggio 2019 18:24:47)

Caratteristiche principali

  • Bilancia da cucina elettronica
  • Calibratura:1 g
  • Peso massimo:3 kg
  • Spegnimento automatico
  • Spia sovraccarico
  • Funzione TARA
  • Ciotola trasparente
  • Display LCD con retroilluminazione blu
  • 5 anni di garanzia
  • 2 batterie AAA incluse nella confezione

Recensione completa – Beurer KS 25 Bilancia da Cucina Digitale, 1.2 Litri, Legno, Nero

La bilancia da cucina digitale Beurer KS 25 è una bilancia dal design abbastanza classico ma caratterizzato dalla presenza di alcune funzioni interessanti che la rendono abbastanza versatile. La struttura risulta abbastanza robusta e caratterizzata da dimensioni piuttosto ridotte, che la rendono quindi adatta anche a degli spazi piuttosto piccoli. Rispetto ad altri modelli disponibili in commercio, questa bilancia ha sicuramente un design molto più classico e piuttosto basico; ma resta comunque adatta ad un utilizzo semplice. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questo prodotto.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Beurer è realizzata con dei materiali di buona qualità che la rendono piuttosto resistente e solida. I principali materiali utilizzati per la sua realizzazione sono la plastica dura e alcune componenti in metallo. Infatti la struttura della bilancia è divisa in 2 parti ben distinte. La base di appoggio su cui si trova anche il display è realizzata in plastica ed è piatta, invece la ciotola per la pesatura è realizzato in plastica trasparente. Questa caratteristica potrebbe renderla meno adatta a chi va molto di fretta, ma la rende sicuramente più comoda da sistemare in cucina in quanto divisibile in 2 parti.

Per quanto riguarda invece il design di questa bilancia, si tratta di un design abbastanza semplice e classico, simile per certi versi a delle bilance dal look più antico mentre per altri a modelli più moderni. Questo design, che prevede una base e una ciotola realizzata in plastica, è ovviamente adatta a degli arredamenti più classici o comunque a chi cerca una bilancia semplice e senza troppi fronzoli.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Beurer è uno strumento caratterizzato da una certa precisione e affidabilità nelle misurazioni. Si tratta sempre di una bilancia di tipo digitale, ciò significa che la tecnologia sfruttata le permette di avere delle prestazioni piuttosto buone e di essere piuttosto precisa. Questa bilancia vi permetterà di andare a pesare sia ingredienti solidi che ingredienti liquidi. Inoltre si tratta di uno strumento che è pensato per avere delle funzioni molto basilari, che la rendono quindi adatta a chiunque e a diversi usi.

La bilancia è dotata anche di una serie di funzioni molto utili, tra queste ricordiamo la funzione tara, lo spegnimento automatico, l’indicatore di sovraccarico della batteria e sopratutto la possibilità di andare ad effettuare delle misurazioni del peso con diverse unità di misura.

Ergonomia

La bilancia digitale Beurer KS 25 è caratterizzata da una struttura divisa in due parti unite ma separabili; infatti la ciotola per la pesatura può essere tranquillamente spostata. La struttura ha una forma abbastanza tondeggiante ed è realizzata in modo da avere delle dimensioni non esagerate che la rendono maneggevole. Questa caratteristica la rende sicuramente uno strumento ergonomico e comodo da usare.

Diciamo che il materiale utilizzato per la ciotola potrebbe essere migliorato, in quanto rischia di rovinarsi in fretta. Invece per quanto riguarda il display, si tratta di un display ampio, retroilluminato e semplice da leggere.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina Beurer KS 25 è uno strumento dalle caratteristiche che potremmo definire davvero basilare; ma, nella sua semplicità riesce comunque ad essere funzionale e pratica da utilizzare. Questo strumento si presenta come un dispositivo di tipo digitale, quindi sicuramente preciso e affidabile. Inoltre è dotata di alcune funzioni basilari ma che si rivelano comunque abbastanza utili. Le dimensioni la rendono ideale anche per chi ha poco spazio. E’ vero che presenta alcuni piccoli difetti, come la ciotola di materiale poco pratico e la struttura divisa in 2 parti; ma, essendo venduta ad un prezzo piuttosto basso e conveniente, riesce comunque ad avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

La bilancia digitale da cucina Beurer KS 25 è uno strumento che vi permetterà di effettuare delle misurazioni abbastanza precise e che sarà davvero semplice da utilizzare. Questa bilancia ha un design davvero classico e molto semplice, senza tanti fronzoli. Infatti si presenta con una struttura realizzata in parte in acciaio e in parte in plastica. La struttura in effetti si presenta divisa in 2 parti diverse: la base di appoggio e la ciotola per il peso. La ciotola in dotazione è realizzata in un materiale un po’ delicato che risulta poco pratico. Le funzioni di questa bilancia sono davvero numerose, infatti è dotata della funzione tara, della possibilità di utilizzare diverse unità di misura, dello spegnimento automatico e dell’indicatore che indica il sovraccarico o l’esaurimento della batteria. Inoltre, visto che si tratta di un dispositivo di tipo digitale, questa bilancia riesce ad essere molto precisa e affidabile in ogni sua misurazione. Inoltre potrete tranquillamente usarla per pesare sia ingredienti liquidi che solidi. Infine anche le dimensioni di questa bilancia la rendono molto maneggevole, infatti è adatta anche a spazi piccoli. Considerando che viene venduta ad un prezzo davvero economico, mi sento di consigliarvela se cercate una bilancia che sia pratica ma funzionale.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Display molto grande e facile da leggere
  • Unità di misura modificabile
  • Spegnimento automatico
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Ciotola poco resistente
  • Base poco stabile
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809