Camry bilancia Digitale pieghevole da cucina, bilancia elettronica multifunzionale Cucina, Mini, bilancia pesare il cibo, LCD Peso cucina, fino a 5 kg di peso, Auto-Off e Tara (Verde)

Design e Materiali9.4
Precisione9.4
Ergonomia9.4
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
9.4/10
Prezzo Migliore

29.99 (as of 14 maggio 2019, 19:14) 13.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 maggio 2019 19:11:06)

Caratteristiche principali

  • Design pieghevole
  • 4 sensori
  • 5 unità di misura
  • Portata fino a 5 kg
  • Funzione tara
  • Spegnimento automatico
  • Dimensioni: 23,6 x 8,2 x 2,8 cm

Recensione completa – Camry bilancia Digitale pieghevole da cucina, bilancia elettronica multifunzionale Cucina, Mini, bilancia pesare il cibo, LCD Peso cucina, fino a 5 kg di peso, Auto-Off e Tara (Verde)

Camry è una bilancia digitale pieghevole che grazie al suo intelligente design innovativo permette di salvare spazio in cucina offrendo inoltre una portata di carico massima fino a 5 kg, senza contare una scelta tra 5 unità di misura selezionabili, ovvero g/ml/lb/oz/floz. Il prodotto presenta certificato CE/RoHS e la casa propone  un anno di garanzia.

Design e materiali

Indubbiamente il punto di forza che contraddistingue questa bilancia da cucina Camry rispetto alla concorrenza è il suo design pieghevole, che permette all’utente di avere a che fare con un prodotto innovativo e allo stesso tempo per nulla ingombrante, venendo incontro alla necessità di ottimizzare gli spazi. Questo permette all’apparecchio di essere anche portatile, la batteria inclusa ha una buona durata, e il materiale plastico in ABS è sinonimo di qualità. Nel medio e lungo periodo si riscontra una buona longevità di questo modello di bilancia digitale, che a dispetto delle apparenze è più solido e robusto di quanto lasci presagire.

Precisione

Sembra un giocattolo, ma non lo è affatto questa bilancia digitale Camry, che riesce a pesare senza problemi fino a 5 chilogrammi, una portata massima assolutamente nella media in confronto ai prodotti concorrenti, inoltre è possibile selezionare fino a ben 5 unità di misura, ovvero g/ml/lb/oz/floz, premendo un semplice tasto. Il vero punto di forza di questo modello oltre al design pieghevole è il lavoro compiuto complessivamente sull’apparato tecnologico, per fornire eccellenti performance: i 4 sensori utilizzati per la pesatura molto potenti con un margine minimo di errore, assolutamente trascurabile, fornendo risultati accurati per assicurare il miglior esito in cucina quando si preparano le varie pietanze. Non può mancare in questa bilancia la funzione tara, per pesare i singoli ingredienti al netto del contenitore che li ospita.

Ergonomia

Indubbiamente il fatto di aver realizzato una bilancia da cucina portatile rende questo prodotto Camry assolutamente pratico e facile all’utilizzo, ma le dimensioni ridotte non devono far pensare a chissà quali controindicazioni in termini di comfort ergonomico: il display a cristalli liquidi retroilluminato in bianco con un forte contrasto nero, e la presentazione dei numeri in maniera ben ampia e visibile, rendono facile la lettura della pesata in qualsiasi condizione di luce, e la disposizione a croce impedisce che il contenitore possa fungere da ingombro. Molto valida anche la funzione di spegnimento automatico dopo 2 minuti, un tempo giusto per evitare un’inutile fretta nel pesare gli ingredienti per evitare che si spenga troppo presto, e allo stesso tempo non resta nemmeno troppo a lungo inattivo. Il livello di praticità di questa piccola bilancia digitale è così elevata che non disturba più di tanto l’assenza della lingua italiana nel manuale di istruzioni incluso in confezione.

Qualità Prezzo

Dopo aver messo in evidenza tutte le virtù della bilancia digitale Camry appare persino pleonastico sottolineare il valore del suo rapporto qualità-prezzo, che è ovviamente ultra positivo. Considerando che il prodotto costa meno di 15 euro, l’acquisto dell’apparecchio è comodo e vantaggioso sotto ogni punto di vista, in modo che l’utente possa spendere davvero una cifra esigua portandosi a casa un aiuto indispensabile in cucina, pratico, preciso, non ingombrante, da poter utilizzare ogni qual volta che si vuole anche fuori casa, per una vacanza o in altre occasioni, ed anche la batteria inclusa ha una buona durata e non è certo difficile reperire le pile sostitutive una volta che si è scaricata. Insomma ci sono ben pochi appunti da poter muovere a questa piccola bilancia da cucina digitale, che merita tutti gli elogi possibili poiché risulta un acquisto indovinato, un prodotto realizzato in maniera egregia che non farà affatto pentire i propri acquirenti.

Considerazioni e Voto finale: 9.4/10

Così piccola da rimanere sul palmo di una mano senza difficoltà, ma in grado di svolgere perfettamente le sue funzioni, pesando fino a 5 chilogrammi di peso: la bilancia digitale Camry si fa indubbiamente notare per il suo design pieghevole, che rende questo prodotto portatile sempre pronto all’uso e per nulla ingombrante, avendo tutte le virtù di una buona bilancia digitale, che vanno dalla funzione tara allo spegnimento automatico, passando per le diverse unità di misura selezionabili, ben 5. Non lasciatevi ingannare dall’apparenza, non si tratta di un giocattolino ma di una bilancia digitale davvero ben realizzata, con ottimi materiali che le conferiscono un’ottima robustezza, estremamente pratica e funzionale: ne deriva anche un eccellente rapporto qualità-prezzo, poiché il costo del prodotto è davvero irrisorio, offrendo all’acquirente un apparecchio di assoluto valore. Tra i punti deboli di questo modello, a volerne proprio trovare qualcuno, possiamo evidenziare il manuale di istruzioni che non contempla la lingua italiana tuttavia si tratta di un apparecchio semplice ed intuitivo, e non si impiega molto tempo ad impratichirsi. Chiaramente le dimensioni piccole possono comportare qualche limite in assoluto, come ad esempio nella scelta dei contenitori troppo ingombranti su cui effettuare la pesata, ma chi acquista deve tenere conto di tale aspetto, e in ogni caso non pregiudica l’alto valore delle prestazioni offerte.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design pieghevole
  • Ottima robustezza
  • Diverse unità di misura
  • Pratica
  • Spegnimento automatico

Principali difetti

  • Istruzioni non in italiano
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809