Camry bilancia Digitale pieghevole da cucina, bilancia elettronica multifunzionale Cucina, Mini, bilancia pesare il cibo, LCD Peso cucina, fino a 5 kg di peso, Auto-Off e Tara(Blu)

Design e Materiali9.4
Precisione9.4
Ergonomia9.4
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
9.2/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

13.99 (as of 16 Ottobre 2019, 6:36)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 31 agosto 2019 14:26:57)

Caratteristiche principali

  • Design pieghevole
  • 4 sensori
  • 5 unità di misura
  • Portata fino a 5 kg
  • Funzione tara
  • Spegnimento automatico
  • Dimensioni: 23,6 x 8,2 x 2,8 cm

Recensione completa – Camry bilancia Digitale pieghevole da cucina, bilancia elettronica multifunzionale Cucina, Mini, bilancia pesare il cibo, LCD Peso cucina, fino a 5 kg di peso, Auto-Off e Tara(Blu)

La bilancia digitale Camry è un prodotto che grazie al suo design pieghevole permette di salvare spazio in cucina, offrendo una portata di carico massima fino a 5 chilogrammi, con una possibilità di scelta tra 5 unità di misura diverse, ovvero g/ml/lb/oz/floz. Il prodotto presenta certificato CE/RoHS e con un anno di garanzia assicurato dalla casa produttrice.

Design e materiali

Pensando a questa bilancia da cucina Camry, il primo elemento che balza subito all’occhio rispetto ai prodotti omologhi è il suo design pieghevole, che rende il prodotto innovativo e allo stesso tempo per nulla ingombrante, essendo utilizzabili tanto in casa che fuori casa, permettendo in ogni caso di ottimizzare gli spazi tra i vari utensili ed elettrodomestici in cucina. Oltre al suo aspetto di apparecchio portatile, sono di ottima qualità anche gli altri elementi strutturali esterni, dai materiali plastici in ABS per la sua fattura alla batteria interna di buona durata, già inclusa in confezione. A dispetto delle apparenze la bilancia digitale in questione appare ben più più solida e robusta di quanto lasci presagire, assicurando quindi anche una buona longevità.

Precisione

Svolge ottimamente il suo dovere tale bilancia digitale Camry, che riesce a pesare senza difficoltà i contenitori con relativi ingredienti fino a 5 chilogrammi, una portata massima che è pienamente nella media. La qualità e la precisione delle prestazioni emerge anche dalla possibilità di selezionare fino a 5 unità di misura, ovvero g/ml/lb/oz/floz, premendo un semplice tasto. Dal punto di vista tecnologico spicca il valore assolutamente rimarchevole dei 4 sensori utilizzati per la pesatura, molto potenti e con un margine minimo di errore, e non mancano alcune funzioni standard presenti in questa come in qualsivoglia bilancia digitale, come ad esempio la funzione tara per pesare il peso netto dei singoli ingredienti.

Ergonomia

Poco da segnalare in termini negativi anche sul fronte della praticità e della facilità di utilizzo: la bilancia Camry si rivela un prodotto assolutamente affidabile e semplice da utilizzare al netto delle dimensioni ridotte, che non inficiano il valore di comfort delle prestazioni grazie a un ottimo lavoro svolto in chiave ergonomica. Già la visibilità emerge in tutto il suo nitore in virtù delle cifre ampie disposte su un display a cristalli liquidi retroilluminato in maniera tale da permettere la lettura della pesata in qualsiasi condizione di luce. Decisamente ben fatta anche la funzione di spegnimento automatico dopo 2 minuti, né troppo breve né troppo lungo, il tempo giusto per usare in maniera adeguata l’apparecchio ed avere un buon risparmio di energia. Se c’è qualche appunto che possiamo fare in termini pratici ai costruttori di questa piccola bilancia digitale, possiamo evidenziare l’assenza della lingua italiana nel manuale di istruzioni incluso in confezione.

Qualità Prezzo

Un altro punto di forza, l’ennesimo, della bilancia digitale Camry, è il valore che emerge nel rapporto qualità-prezzo, naturale conseguenza di tutti gli aspetti che abbiamo fin qui evidenziato. Parliamo infatti di una bilancia che costa pochissimo, ma il cui valore delle performance è quello sottolineato dal punto di vista della precisione, dell’ergonomia, della praticità complessiva e delle funzioni ed opzioni presenti, che rendono questo prodotto un aiuto indispensabile in cucina ed anche quando si va in vacanza, sfruttando al meglio la sua natura portatile. La sostanziale assenza di controindicazioni ci spinge a dire che la bilancia digitale Camry possa essere considerata senza timori un top di gamma tra le bilance da cucina digitali, che soddisfa pienamente i propri acquirenti grazie alle sue svariate virtù, e ad un costo che non arriva nemmeno ai 20 euro complessivamente. Certo bisogna mettere in conto alcuni piccoli nei dovuti alle ridotte dimensioni, come l’uso di contenitori troppo ingombranti, ma l’apparecchio in sé è quasi perfetto.

Considerazioni e Voto finale

Una bilancia digitale piccola ed estremamente maneggevole, da poter utilizzare senza difficoltà in cucina ed anche fuori casa, perfettamente in grado di pesare ogni tipo di contenitore fino a 5 chilogrammi di peso: questo prodotto Camry è uno dei must assoluti tra gli utenti che ricercano bilance portatili digitali, ed infatti il primo tratto distintivo di questo modello è il suo design pieghevole, che rende tale bilancia sempre pronta all’uso e priva di qualsiasi elemento di ingombro, senza che peraltro vengano meno tutte le prerogative essenziali di una buona bilancia digitale. Da cosa iniziare? Innanzitutto ricordiamo alcune delle peculiarità tipiche del prodotto standard, come la funzione tara per avere sempre il peso netto fino allo spegnimento automatico, e non mancano anche diverse unità di misura selezionabili, arrivando fino a 5. I più scettici avranno dei dubbi sulla longevità del prodotto, ed invece bisogna dire che anche da questo punto di vista la bilancia Camry fa il suo dovere grazie agli ottimi materiali di realizzazione, che permettono di avere buona durata nel tempo e la giusta dose di robustezza quando si utilizza l’apparecchio, senza che venga compromesso l’aspetto pratico delle bilancia: il risultato finale è un invidiabile rapporto qualità-prezzo, giacché il costo del prodotto è davvero minimo, ottenendo in cambio una bilancia un apparecchio di assoluto valore. A voler proprio trovare difetti e punti deboli a questo apparecchio, possiamo evidenziare il manuale di istruzioni che non prevede la lingua italiana, tuttavia l’estrema semplicità di utilizzo compensa tale carenza, mentre qualche problema in più che deve essere messo in conto deriva dalle dimensioni estremamente ridotte della bilancia: è chiaro che se si utilizza un prodotto di questo tipo,la scelta di contenitori troppo ingombranti su cui effettuare la pesata si rivela assolutamente infelice, ma chi compera una bilancia digitale portatile e pieghevole come questo modello deve tenere presente tale aspetto già al momento di effettuare l’acquisto. In definitiva una piccola bilancia digitale dall’alto valore delle prestazioni, che sicuramente merita lo status raggiunto tra gli utenti di apparecchio top nel suo genere.

Giudizio: 9.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design pieghevole
  • Solida e robusta
  • 5 unità di misura
  • Pratica e maneggevole
  • Spegnimento automatico

Principali difetti

  • Istruzioni non in italiano
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809