Duronic KS3000 – Bilancia elettronica da cucina – Portata 1g / 5 kg – Ciotola in Plastica Trasparente – Display Digitale – Funzione Tara – Superficie Acciaio Inox

Design e Materiali8
Precisione7.8
Ergonomia7.2
Qualità Prezzo7.5
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 3.9 su 5
Prezzo Migliore

19.99 (as of 16 Ottobre 2019, 6:36)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 26 agosto 2019 01:22:51)

Caratteristiche principali

  • Bilancia da cucina ad alta precisione
  • 4 sensori ad alta sensibilità
  • Portata massima di 5KG
  • Funzione Tara
  • Display digitale
  • Ciotola in plastica rimuovibile
  • Diverse unità di misura disponibili
  • Dimensioni: 14 x 28.5 x 25 cm

Recensione completa – Duronic KS3000 – Bilancia elettronica da cucina – Portata 1g / 5 kg – Ciotola in Plastica Trasparente – Display Digitale – Funzione Tara – Superficie Acciaio Inox

La bilancia da cucina elettronica Duronic KS3000 è una bilancia dal design abbastanza classico ma caratterizzato dalla presenza di alcune funzioni interessanti che la rendono abbastanza versatile. Questo strumento è caratterizzato da una struttura divisa in due parti, una base e un piatto per la pesata. Questa caratteristica la rende abbastanza pratica ma meno comoda di una bilancia dal look più moderno. Rispetto ad altri modelli disponibili in commercio, questa bilancia ha sicuramente un design molto più classico e piuttosto basico; ma resta comunque adatta ad un utilizzo semplice. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche più interessanti di questo prodotto.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Duronic KS3000 è realizzata con dei materiali di media qualità, elemento che la rende abbastanza robusta e resistente e duratura nel corso del tempo. La bilancia si presenta con una struttura dal design semplice, infatti presenta una base di appoggio e una ciotola per il peso divise e utilizzabili quindi separatamente. Questa caratteristiche potrebbe renderla meno adatta a chi va molto di fretta, ma la rende sicuramente più comoda da sistemare in cucina in quanto divisibile in 2 parti.

Per quanto riguarda invece il design di questa bilancia, si tratta di un design abbastanza semplice e classico, simile per certi versi a delle bilance dal look più antico. Questo design, che prevede una base rivestita in acciaio e una ciotola realizzata in plastica, è ovviamente adatta a degli arredamenti più classici o comune a chi cerca una bilancia semplice e senza troppi fronzoli.

Precisione

Questa bilancia elettronica del marchio Duronic è uno strumento che.grazie alla tecnologia elettronica o digitale di cui è dotata, riesce ad essere piuttosto precisa. In effetti si tratta di una bilancia che offre delle buone prestazioni in termini di precisione e di affidabilità; oltre a ciò vi permetterà di andare a pesare sia ingredienti solidi che ingredienti liquidi. Inoltre si tratta di uno strumento che è pensato per avere delle funzioni molto basilari, che la rendono quindi adatta a chiunque e a diversi usi.

La bilancia è dotata anche di una serie di funzioni molto utili, tra queste ricordiamo la funzione tara; sopratutto la possibilità di andare ad effettuare delle misurazioni del peso con diverse unità di misura. Potrete infatti avvalervi di una vasta gamma di unità di misura del peso, tra cui ci sono ovviamente kg e libbre.

Ergonomia

La bilancia elettronica Duronic KS3000 è caratterizzata da una struttura dall’aspetto molto semplice, quasi basico, ma che riesce comunque ad assicuravi una certa ergonomia di utilizzo. In effetti questa bilancia è molto piccola e leggera; essendo caratterizzata da dimensioni piuttosto ridotte, potrebbe rivelarsi adatta per chi ha degli spazi davvero ridotti a disposizione. Anche se queste dimensioni potrebbe rendervi difficoltoso pesare un certo tipo di ingredienti; questa difficoltà potrebbe nascere prevalentemente perchè la ciotola è molto piccola.

Un altro piccolo svantaggio che dobbiamo menzionare è la presenza di un display LCD che è abbastanza ampio ma che purtroppo risulta spesso difficile da leggere. Infatti è retroilluminato ma poco, quindi potrebbe risultare complicato da leggere.

Qualità prezzo

La bilancia elettronica da cucina Duronic KS3000 è uno strumento dalle caratteristiche che potremmo definire davvero basilare; ma, nella sua semplicità riesce comunque ad essere funzionale e pratica da utilizzare. Questa bilancia è dotata di una serie di funzioni molto utile ed ha una portata massima di circa 5 kg. La struttura è robusta e avrà sicuramente una lunga durata. E’ vero che presenta alcuni piccoli difetti, come il display e la ciotola piccola; ma, essendo venduta ad un prezzo piuttosto basso, riesce comunque ad avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia elettronica da cucina Duronic KS3000 è uno strumento che vi permetterà di effettuare delle misurazioni abbastanza precise e che sarà davvero semplice da utilizzare. Questa bilancia ha un design davvero classico e molto semplice, senza tanti fronzoli. Infatti si presenta con una struttura realizzata in parte in acciaio e in parte in plastica. La struttura in effetti si presenta divisa in 2 parti diverse: la base di appoggio e la ciotola per il peso. La ciotola in dotazione è leggermente piccola e potrebbe causare problemi nel pesare degli ingredienti più grandi. La struttura in sè ha però delle dimensioni ridotte che la rendono quindi ideale anche per degli spazi molto piccoli. Questa bilancia, grazie alla tecnologia di cui è dotata, risulta piuttosto precisa nelle sue misurazioni, inoltre vi offrirà la possibilità di andare a pesare sia ingredienti solidi che liquidi e di utilizzare diverse unità di misura. Inoltre la bilancia è dotata anche di una serie di funzioni che, pur molto semplici, la rendono sicuramente più versatile. Tra queste ricordiamo la funzione tara che è sempre molto utile. E’ vero che alcune caratteristiche di questa bilancia potrebbero essere migliorate, ma per il prezzo a cui viene venduta è un buon prodotto.

Giudizio: 7.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Abbastanza precisa
  • Struttura in acciaio
  • Design elegante e funzionale
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Base di appoggio piccola
  • Display poco pratico da leggere
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809