Duronic KS5000 – Bilancia da cucina elettronica – Ciotola in Acciaio INOX – Portata 1g / 5 kg – Display Digitale Retroilluminato – Funzione Tara

Design e Materiali9.7
Precisione9.4
Ergonomia8.8
Qualità Prezzo9.1
Punteggio Totale
9.2/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

19.99 (as of 14 Agosto 2019, 3:19)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 agosto 2019 17:37:44)

Caratteristiche principali

  • Bilancia da cucina ad alta precisione
  • Precisione 1 grammo, 0,1 once liquide, 0,1 libbre, 1 millilitro
  • Portata massima di 5KG
  • Funzione Tara
  • Display digitale
  • 4 sensori ad alta precisione
  • Dimensioni: 14 x 28.5 x 25 cm

Recensione completa – Duronic KS5000 – Bilancia da cucina elettronica – Ciotola in Acciaio INOX – Portata 1g / 5 kg – Display Digitale Retroilluminato – Funzione Tara

La bilancia da cucina elettronica Duronic KS5000 è un strumento dal design davvero particolare e diverso dai modelli classici. Infatti questa bilancia, che presenta una struttura divisa in 2 parti, ha una ciotola per la pesatura molto ampia ed è dotata di un display molto ampio che risulta davvero semplice da leggere. Questo bilancia, caratterizzata da una certa precisione e affidabilità, risulta uno strumento ricco di funzioni molto utili e che appare quindi versatile e molto comodo da usare in cucina. Gli ottimi materiali e il metodo di realizzazione inoltre la rendono duratura. Ma andiamo ad analizzare in modo dettagliato le migliori qualità di questa bilancia.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Duronic è realizzata con dei materiali davvero ottimi che rendono la struttura solida e molto robusta. In effetti è proprio il modo in cui questa bilancia viene realizzata e i principali materiali, tra cui ricordiamo anche la presenza dell’acciaio inox, a renderla estremamente resistente e sopratutto duratura nel tempo. La struttura di questa bilancia si compone di due parti separate e distinte; da una parte infatti troviamo la base di appoggio in cui si trova anche il display integrato, mentre dall’altra abbiamo una grossa ciotola per la pesatura interamente in acciaio che ha una portata massima di ben 5 kg.

Invece volendo analizzare il lato estetico, possiamo dire che la bilancia si presenta con un design moderno ma allo stesso tempo che prende spunto dai modelli più classici. Infatti ha una forma tondeggiante, è composta da due elementi distinti e prevede la ciotola staccabile. Il look della bilancia nel complesso si presta ad adattarsi a diversi tipi di arredamento.

Precisione

Questa bilancia elettronica del marchio Duronic è uno strumento creato con una tecnologia digitale che la rende davvero precisa e molto affidabile in ogni misurazione. La tecnologia digitale sfruttata e il modo stesso in cui questo strumento è stato realizzato, vi permetteranno di pesare vari tipi di ingredienti, sia solidi che liquidi, in modo molto preciso. Inoltre, essendo dotata di sensori di precisione interni, questa bilancia risulterà ancora migliore dal punto di vista delle prestazioni.

Dobbiamo inoltre menzionare le numerose funzioni di cui è dotata; tra queste possiamo elencare sicuramente la funzione tara, la messa  a zero automatica e la presenza di diverse unità di misura tra cui poter scegliere per poter pesare vari ingredienti.

Ergonomia

La bilancia digitale Duronic KS5000 è caratterizzata da una struttura divisa in 2 parti ben distinte; infatti abbiamo detto che troviamo la base di appoggio e la ciotola per la pesatura separate. Questa caratteristica rende la bilancia decisamente meno comoda di alcuni modelli più moderni. Nonostante ciò, la bilancia si presenta comunque come uno strumento dalla struttura ergonomica e abbastanza maneggevole.

La presenza di una ciotola molto ampia la rende ideale anche per pesare ingredienti più voluminosi. Sulla base di appoggio inoltre si trova un display molto grande, ideale anche per chi ha problemi di vista. Il display infatti ha una forma tondeggiante e presenta dei caratteri molto grandi che lo rendono facile da leggere.

Qualità prezzo

La bilancia elettronica da cucina Duronic KS5000 è uno strumento ricco di caratteristiche interessanti e dotato di una serie di funzioni piuttosto semplici ma che la rendono davvero versatile e pratica da usare. Inoltre questo strumento è realizzato in modo da durare a lungo, grazie proprio agli ottimi materiali usati per la sua realizzazione. Il vantaggio principale di questa bilancia è però la sua estrema precisione che la rende affidabile. Si tratta di una bilancia robusta e venduta anche ad un buon prezzo. La combinazione di questi elementi la rende quindi uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia elettronica da cucina Duronic KS5000 è uno strumento ricco di funzioni interessanti che lo rendono versatile e molto funzionale. Partiamo dal parlare del design di questa bella bilancia, un design particolare e che riesce ad essere un mix ben riuscito tra classico e moderno. Questa caratteristica la rende decisamente elegante e sopratutto adatta a diversi tipi di arredamento. La struttura della bilancia è realizzata principalmente in acciaio e plastica dura, 2 materiali che la rendono robusta e resistente. Inoltre la struttura prevede due diverse parti, una base di appoggio e una grande ciotola in acciaio ideale per pesare ingredienti solidi e liquidi per un totale massimo di ben 5 kg. Le dimensioni della ciotola la rendono perfetta anche per pesare degli ingredienti più voluminosi. Questa bilancia è inoltre dotata anche di alcune funzioni molto utili, tra cui la funzione tara e la possibilità di scegliere tra varie unità di misura. Ma la migliore caratteristica di questo strumento è sicuramente la sua estrema precisione che la rende affidabile in ogni misurazione. Pensando alle buone caratteristiche di questa bilancia, ci rendiamo conto che anche il prezzo è giusto. Quindi non posso che consigliarvela se cercate uno strumento solido ma semplice da usare.

Giudizio: 9.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura in acciaio
  • Dimensioni contenute
  • Ciotola ampia e capiente
  • Display facile da consultare

Principali difetti

  • Sensori molto sensibili ad eventuali spostamenti
  • Le batterie si esauriscono velocemente
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809