Etekcity Bilancia da Cucina Digitale Inox 5kg/11lb, Misura Volume Liquidi con LCD Display Bianco Retroilluminato, Argento (Batterie Incluse)

Design e Materiali9.8
Precisione9.3
Ergonomia9.4
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
9.4/10
Valutato 4.7 su 5
Prezzo Migliore

21.99 (as of 20 Novembre 2019, 8:02) 18.99

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 20 agosto 2019 08:16:33)

Caratteristiche principali

  • Bilancia digitale
  • Capacità Peso: 11lb / 5Kg
  • Funzione tara
  • Auto-spegnimento: 120 secondi
  • LCD display retroilluminato
  • Piattaforma in acciaio inossidabile
  • Due anni di garanzia

Recensione completa – Etekcity Bilancia da Cucina Digitale Inox 5kg/11lb, Misura Volume Liquidi con LCD Display Bianco Retroilluminato, Argento (Batterie Incluse)

La bilancia da cucina digitale in acciaio Etekcity è una bilancia di tipo digitale che risulta uno strumento dalle buone caratteristiche e sopratutto molto economico. In effetti si tratta di una bilancia caratterizzata da un prezzo molto economico ma che riesce comunque ad essere abbastanza precisa e affidabile nelle sue misurazioni. La bilancia si presenta con un design abbastanza moderno e adatto a vari tipi di arredamento. Inoltre, , essendo caratterizzata da dimensioni abbastanza ridotte, non andrà ad ingombrare molto e quindi sarà adatta anche a cucine in cui gli spazi sono piccoli o comunque ridotti. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le migliori caratteristiche e qualità di questa moderna bilancia.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Etekcity è realizzata con dei materiali di media qualità, che comunque sono abbastanza buoni e quindi rendono la bilancia abbastanza resistente e dalla struttura robusta. La maggior parte della struttura è realizzata in acciaio inox, un materiale inossidabile che la rende molto robusta e che vi garantirà anche una lunga durata.

Inoltre la particolarità di questa bilancia sta nel fatto che è caratterizzata da un unico pezzo. Infatti, a differenza di altri strumenti, questa bilancia non prevede una ciotola staccabile in cui andrete a pesare gli ingredienti; si tratta di una bilancia dal design molto moderno e piatto, in cui il corpo della bilancia e la ciotola sono un unico pezzo non divisibile. Questo elemento rende il design sicuramente più particolare e molto moderno. Avendo poi delle dimensioni piuttosto ridotte, sarà adatta anche a chi ha degli spazi piccoli a disposizione.

Precisione

Questa bilancia elettronica del marchio Etekcity è uno strumento caratterizzato da una certa precisione, che le vine conferita principalmente dalla struttura e dal modo in cui è stata realizzata. Tenete conto che si tratta comunque di una bilancia di tipo digitale, già questa caratteristica la rende molto più precisa rispetto ad altri modelli. Quindi, pur trattandosi di uno strumento economico, la bilancia sarà abbastanza affidabile e vi offrirà delle misurazioni di peso piuttosto precise.

Utilizzando questa bilancia, avrete la possibilità di andare a pesare sia degli ingredienti solidi che degli ingredienti liquidi; elemento questo che la rende decisamente più versatile e funzionale. Altro vantaggio sono le ottime funzioni di cui è dotata questa bilancia; per esempio è provvista della funzione tara, dello spegnimento automatico e inoltre avrete anche la possibilità di utilizzare diverse unità di misura.

Ergonomia

La bilancia digitale Etekcity è caratterizzata da una struttura abbastanza sottile e leggera che la rende quindi ergonomica e comoda da usare. Abbiamo detto che questa bilancia è caratterizzata da una struttura unica, senza ciotola staccabile. Quindi risulta una strumento ancora più pratico da spostare e da sistemare in cucina.

Inoltre la bilancia è dotata di un comodo display LCD abbastanza ampio e caratterizzato da numeri piuttosto grandi che risultano semplici e comodi da leggere. Il display è integrato nella struttura  e quindi risulta molto pratico e non va ad occupare troppo spazio.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina in acciaio Etekcity è uno strumento dal design semplice ma moderno e caratterizzato da dimensioni che la rendono adatta anche a degli ambienti molto piccoli. Questa bilancia, nonostante rientri in una fascia di prezzo economica, riesce però a permettervi di ottenere delle misurazioni abbastanza precise e affidabili. Si tratta di una bilancia ricca di caratteristiche interessanti e di funzioni molto utili che la rendono davvero versatile e adatta a diverse esigenze. Le sue ottime qualità, la leggerezza e la maneggevolezza della struttura e il prezzo davvero conveniente, rendono questo strumento una bilancia dall’ottimo rapporto qualità prezzo e sicuramente consigliata!

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione della bilancia digitale da cucina in acciaio Etekcity , andando a riassumere in breve quelle che sono le qualità più utili e interessanti di questo strumento ideale in cucina. Il design di questa bilancia è abbastanza moderno ed è caratterizzato da linee pulite e senza fronzoli. La struttura ha una forma rettangolare, è abbastanza sottile ed è caratterizzata dalla presenza di un display LCD abbastanza ampio e con numeri grandi e ben leggibili che lo rendono piuttosto comodo. Questa bilancia ha il suo vantaggio principale nella sua estrema precisione. Infatti, oltre ad essere dotata di varie unità di misura utilizzabile, questo strumento risulta davvero preciso e affidabile. Altro elemento a favore è l’elevata portata, infatti è in grado di misurare fino a ben 5 kg di peso. Inoltre si tratta di uno strumento ricco di funzioni molto utili che lo rendono particolarmente versatile; Per esempio è dotata di funzione tara, dello spegnimento automatico e anche della possibilità di poter cambiare in modo semplice e veloce l’unità di misura che vorrete usare. La combinazione degli elementi e delle caratteristiche che abbiamo preso in esame mi permettono di consigliarvi questa bilancia se cercate uno strumento preciso ma che sia semplice da usare.

Giudizio: 9.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura in acciaio
  • Leggera e maneggevole
  • Batterie incluse
  • Display facile da leggere

Principali difetti

  • Meno precisa nelle pesature minori
  • Dettagli della struttura migliorabili
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809