Hotchy Bilancia da Cucina Digitale, Bilancia Digitale, Bilancia Elettronica Professionale, Alta precisione Fino a 1 g (Peso Massimo 5 kg), Display LCD, Funzione Tara, Batterie Incluse

Design e Materiali8.5
Precisione9
Ergonomia8.7
Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 25 agosto 2019 04:47:42)

Caratteristiche principali

  • Bilancia da cucina elettronica
  • Sensori ad alta precisione
  • Peso massimo 5 kg
  • Funzione TARA
  • Precisione di 1 g
  • Retroilluminazione blu LCD
  • Rilevamento automatico del punto zero
  • Disattiva Auto / Manuale
  • Unità: g / oz / lb / tl / kg / ml
  • Dimensione della scala: 210 * 155 * 170mm
  • Dimensioni LCD: 53 * 23mm

Recensione completa – Hotchy Bilancia da Cucina Digitale, Bilancia Digitale, Bilancia Elettronica Professionale, Alta precisione Fino a 1 g (Peso Massimo 5 kg), Display LCD, Funzione Tara, Batterie Incluse

La bilancia da cucina digitale Hotchy è una bilancia di precisione e caratterizzata da dimensioni piuttosto ridotte e da un peso leggero che la rendono ideale da sistemare anche in spazi ridotti o comunque più piccoli. Questo strumento è indicato per chi vuole ottenere delle misurazioni precise ma senza spendere delle cifre eccessive. In effetti questa bilancia è caratterizzata da un design piuttosto basico e da una serie di funzioni di tipo basilare ma che riescono comunque a renderla pratica e funzionale. Inoltre è dotata anche di un display abbastanza comodo da leggere. Ma scopriamo nel dettaglio quelle che sono le migliori qualità e le caratteristiche più interessanti di questa moderna bilancia.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Hotchy è realizzata con dei materiali di ottima qualità, nonostante si trattai comunque di uno strumento dal prezzo piuttosto economico. I materiali di realizzazione di questo strumento, principalmente acciaio e plastica dura, sono ottimi e rendono la bilancia resistente e molto solida. Inoltre la struttura ha la caratteristica di essere molto leggera e maneggevole, elemento che la rende pratica e veloce da usare.

Sul design invece possiamo dire che si tratta di una bilancia dal look moderno ma abbastanza semplice. Infatti ha una forma rettangolare e delle dimensioni piccoline che la rendono ideale anche per gli spazi stretti. La bilancia presenta una struttura bicolore in oro e nero ed è arricchita da un display incorporato che non va a togliere spazio alla superficie di appoggio. Quest’ultima poi è abbastanza ampia ed è quindi ideale per pesare diversi tipi di ingredienti.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Hotchy è uno strumento che, grazie alle sue ottime caratteristiche, ma riesce a garantirvi delle prestazioni efficienti. Infatti, nonostante si tratti di una bilancia di fascia economica bassa, riesce però ad essere davvero precisa ed affidabile in ogni sua pesatura. L’importante è che la usiate senza spostarla continuamente, in questo modo otterrete delle misurazioni attendibili che non cambieranno. Inoltre si tratta di uno strumento ideale per pesare sia degli ingredienti solidi che liquidi.

Una delle migliori caratteristiche di questa bilancia è la presenza di alcune utili funzioni che la rendono molto versatile. Tra queste possiamo menzionare la funzione tara e la funzione di messa a zero; inoltre questo strumento prevede di poter scegliere tra diverse unità di misura, tra cui anche kg e libbre.

Ergonomia

La bilancia digitale Hotchy è caratterizzata da una struttura dalle linee essenziali e molto semplici. E’ proprio la semplicità della struttura che rende questa bilancia ergonomica, comoda da utilizzare e semplice. Le dimensioni di questa bilancia la rendono perfetta, infatti è abbastanza ampia da poter pesare diversi ingredienti, anche contemporaneamente, ma non ha dimensioni eccessive da renderla poco pratica da spostare.

Inoltre la struttura prevede anche un display LCD abbastanza grande e con dei numeri ben evidenti che la rendono facilmente leggibile. L’unico piccolo difetto del display è il fatto che sia scarsamente illuminato, in quanto è a sfondo nero, quindi in certe situazioni potrebbe risultare scomodo. A parte questo, la bilancia non presenta altri difetti evidenti.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina Hotchy è uno strumento dal design molto moderno ed elegante e dotato di dimensioni e di un peso che lo rendono perfetto e adatto a diverse situazioni ed esigenze. Questa bilancia, grazie alla tecnologia di cui è dotata, riesce ad essere molto precisa e a pesare in modo affidabile diversi ingredienti. Inoltre, essendo dotata di varie funzioni, risulta piuttosto versatile. Pensando poi al prezzo a cui viene venduta, un prezzo davvero molto basso, ci rendiamo conto che riesce ad avere un rapporto qualità prezzo davvero buono.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia digitale da cucina del marchio Hotchy è uno strumento dalle funzioni semplici ma estremamente funzionale e dotato di dimensioni e di un design che la rendono ideale e adatta a diversi tipi di arredamento. Partendo proprio dal design di questa bilancia, possiamo dire che si tratta di un design moderno e molto elegante, caratterizzato da un colore oro e nero che la rende sicuramente molto particolare. La struttura della bilancia ha delle dimensioni perfette, comode sia per degli ambienti piccoli ma ampie abbastanza da renderla perfetta per pesare anche più ingredienti alla volta. La struttura inoltre è molto leggera e risulta particolarmente maneggevole. A completarla c’è un display LCD retroilluminato a sfondo nero, che in certe situazioni risulta poco pratico da leggere e consultare. La bilancia è dotata di alcune funzioni molto semplici ma pratiche, tra cui ricordiamo la funzione tara e la funzione zero. Inoltre potrete scegliere tra diverse unità disponibili per effettuare le vostre pesature. Grazie alla tecnologia digitale di cui è dotata, questa bilancia risulta sempre precisa e affidabile. Analizzando sia le buone qualità di questa bilancia che il prezzo davvero competitivo a cui viene venduta, possiamo sicuramente consigliarvene l’acquisto, sopratutto se volete uno strumento preciso ma semplice da usare.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • 5 unità di misura disponibili
  • Leggera e maneggevole
  • Pile incluse
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Display poco luminoso
  • La base di appoggio tende a graffiarsi
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809