Smart Weigh Bilancia digitale multifunzione da cucina e per cibo con piattaforma in acciaio inossidabile, grande schermo LCD e sei modalità di pesatura, 5kg/11lb x 1g/0,1oz

Design e Materiali8.9
Precisione9
Ergonomia9.4
Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.3/10

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 maggio 2019 15:55:56)

Caratteristiche principali

  • Bilancia digitale multifunzione
  • Dimensioni: 20.3cm x 3cm x 15.7cm
  • Capacità: 5kg/ 11lbs/ 176oz/ 5000ml/ 176fl’oz
  • 2 batterie AAA incluse
  • Garanzia di 2 anni.
  • Piattaforma in acciaio inossidabile
  • Grande schermo LCD
  • Sistema a sensori
  • Modalità di pesatura multiple
  • Funzione tara
  • Indicatore di batteria scarica e di sovraccarico
  • Opzione per lo spegnimento manuale o automatico

Recensione completa – Smart Weigh Bilancia digitale multifunzione da cucina e per cibo con piattaforma in acciaio inossidabile, grande schermo LCD e sei modalità di pesatura, 5kg/11lb x 1g/0,1oz

La bilancia da cucina digitale multifunzione Smart Weigh è un prodotto ricco di funzioni interessanti ma che sopratutto risulta semplice  e veloce da usare. In effetti si tratta di una bilancia dalle caratteristiche e funzioni abbastanza basiche ma comunque pratica  e funzionale, sopratutto da essere utilizzata in cucina. Questa bilancia inoltre, essendo caratterizzata da dimensioni abbastanza ridotte, non andrà ad ingombrare molto e quindi sarà adatta anche a cucine in cui gli spazi sono piccoli o comunque ridotti. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le migliori caratteristiche e qualità di questa moderna bilancia.

Design e materiali

La bilancia digitale in acciaio inossidabile del marchio Smart Weigh è realizzata con degli ottimi materiali che contribuiscono a renderla solida, robusta. Sarà anche caratterizzata da una lunga durata nel corso del tempo. In effetti la struttura di questa bilancia, che è tutta un pezzo, è realizzata per la quasi totalità in acciaio inox; un materiale che la rende molto più resistente di altri prodotti simili. Inoltre la particolarità di questa bilancia sta nel fatto che è caratterizzata da un unico pezzo.

Infatti, a differenza di altri strumenti, questa bilancia non prevede una ciotola staccabile in cui andrete a pesare gli ingredienti; si tratta di una bilancia dal design molto moderno e piatto, in cui il corpo della bilancia e la ciotola sono un unico pezzo non divisibile. Questo elemento rende il design sicuramente più particolare e molto moderno. Inoltre, trattandosi di uno strumento che in questo modo va ad essere molto sottile  e piccolo, sarà ideale anche per chi ha poco spazio a disposizione.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Smart Weigh è uno strumento caratterizzato da una certa precisione, che le vine conferita principalmente dalla struttura e dal modo in cui è stata realizzata. Tenete conto che si tratta comunque di una bilancia di tipo digitale, già questa caratteristica la rende molto più precisa rispetto ad altri modelli. In effetti la tecnologia digitale è proprio quell’elemento che permette alla bilancia di essere precisa e affidabile in ogni sua misurazione.

Inoltre questo strumento vi offre anche la possibilità di scegliere tra diverse unità di misura di peso, tra cui troviamo sia kg che libbre. Altro punto a favore è la sua accuratezza nel pesare sia ingredienti solidi che ingredienti liquidi. Si tratta quindi di una bilancia davvero completa e che riesce ad essere piuttosto versatile.

Ergonomia

La bilancia digitale multifunzione Smart Weigh è caratterizzata da una struttura abbastanza sottile e leggera che la rende quindi ergonomica e comoda da usare. Abbiamo detto che questa bilancia è caratterizzata da una struttura unica, senza ciotola staccabile. Quindi risulta una strumento ancora più pratico da spostare e da sistemare in cucina. Inoltre la struttura viene completata da un comodo display piuttosto grande che risulta comodo e pratico da leggere.

Questa bilancia è inoltre dotata di una serie di funzioni che la rendono ideale da usare in cucina. Tra queste ricordiamo la funzione tara, lo spegnimento automatico, l’indicatore di sovraccarico e di esaurimento di batteria e la possibilità di passare velocemente da un’unità di misura a un’altra.

Qualità prezzo

La bilancia digitale multifunzione Smart Weigh è uno strumento ricco di caratteristiche interessanti e di funzioni molto utili che la rendono davvero versatile. Sicuramente il vantaggio migliore di questa bilancia è la sua estrema precisione, infatti utilizzandola riuscirete ad ottenere delle misurazioni sempre molto affidabili. Il design moderno e le dimensioni ridotte la rendono adatta a qualsiasi ambiente, inoltre viene anche venduta ad un prezzo davvero economico. La combinazione di tutti gli elementi che abbiamo esaminato e le numerose qualità di questa bilancia, le permettono di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale: 9.3/10

La bilancia digitale multifunzione Smart Weigh è uno strumento ideale per misurare e pesare vari tipi di ingredienti, sia secchi che solidi, e quindi andare ad essere usata come un valido alleato in cucina nella preparazione di numerose ricette. Questa bilancia è caratterizzata da un design molto moderno, dalle linee tondeggianti e sottili. La particolarità di questa bilancia sta anche nel fatto che la struttura, realizzata principalmente in acciaio, è formata da un unico pezzo; quindi non c’è una ciotola per la pesatura staccabile, questo elemento la rende molto più pratica da usare e anche più comoda da sistemare in cucina. Ma la caratteristica più vantaggiosa di questa bilancia è sicuramente la sua estrema precisione; trattandosi di una bilancia digitale, tutte le misurazione che andrete ad effettuare saranno precise ed affidabili. Inoltre questo strumento è dotato di una serie di funzioni molto utili che contribuiscono a renderlo versatile. Per esempio è dotata di funzione tara, dello spegnimento automatico e anche della possibilità di poter cambiare in modo semplice e veloce l’unità di misura che vorrete usare. Le ottime qualità di questa bilancia, combinate al buon prezzo a cui viene venduta, la rendono sicuramente uno strumento valido e che non posso che consigliarvi!

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Leggera e maneggevole
  • Presenza di numerose funzioni aggiuntive
  • Prezzo conveniente

Principali difetti

  • Poco precisa con cambio di superficie
  • Spegnimento automatico a tempo ridotto
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809