Soehnle 65003 Bilancia da Cucina Silvia, in Acciaio Inox, Argento

Design e Materiali9
Precisione9.3
Ergonomia8.3
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

26.69 (as of 20 Novembre 2019, 8:09)

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 settembre 2019 08:54:32)

Caratteristiche principali

  • Bilancia analogica da cucina Silvia
  • Design classico
  • Ciotola rimovibile in acciaio inox
  • Capacità di 1,75 litri
  • Portata massima di 5 kg
  • Dimensioni: 270 mm, 250 mm, 250 mm
  • Materiale: Acciaio Inox
  • Schermo ampio e facile da leggere

Recensione completa – Soehnle 65003 Bilancia da Cucina Silvia, in Acciaio Inox, Argento

La bilancia da cucina analogica Soehnle 65003 è un strumento dal design molto classico e di chiaro stampo vintage. In effetti si tratta di una bilancia che somiglia a quelle che trovavamo nelle cucine delle nostre nonne. Anche il tipo di tecnologia sfruttato da questa bilancia è classico, infatti si tratta di uno strumento analogico dotato di messa a zero manuale. Il corpo della bilancia è interamente realizzato in acciaio inox, materiale che la rende decisamente robusta e sicuramente solida. Inoltre il display è molto ampio e risulta facilmente leggibile; anche la ciotola per la pesatura è davvero molto ampia e comoda per varie pesature. Ma vediamo adesso quali sono le qualità migliori di questa bilancia in acciaio.

Design e materiali

La bilancia analogica del marchio Soehnle è realizzata con dei materiali di ottima qualità. Infatti la quasi totalità della struttura è realizzata in acciaio inox. Questo materiale è ideale per molti motivi, innanzitutto è inossidabile quindi resiste a lungo e garantisce alla bilancia una lunga durata. Inoltre l’acciaio non si scolorisce col tempo e può essere pulito senza problemi. La struttura di questa bilancia riesce quindi ad essere estremamente solida e robusta. Inoltre, essendo costituita da 2 parti distinte e separate, avrete la possibilità di rimuovere la ciotola per la pesatura dalla base.

Il look complessivo della bilancia potrebbe ricordare quello dei modelli che in passato venivano usati dalle nostre nonne. In effetti questa bilancia è caratterizzata da un design classico e di stampo vintage che potrebbe risultare particolarmente adatto a certi tipi di arredamento. Inoltre la bilancia è tutta in acciaio lucido, quindi risulta davvero versatile e molto elegante.

Precisione

Questa bilancia analogica del marchio Soehnle è uno strumento caratterizzato da un’elevata precisione. In effetti si tratta di una bilancia che sfrutta un tipo di tecnologia analogica. Ciò significa che la taratura, cioè al messa a zero dei valori, è manuale e va sistemata prima di effettuare la pesatura vera e propria. Da una parte questa caratteristica risulta vantaggiosa perchè avrete la possibilità di gestire la taratura e di ottenere quindi delle misurazioni precise; dall’altra parte però, se non andrete a tarare la bilancia in modo corretto, rischiereste di ottenere dei valori errati o sfalsati.

Parlando invece delle funzioni della bilancia, non ce ne sono. Si tratta di uno strumento analogico, di conseguenza l’unica funzione di è dotata è quella di pesare.

Ergonomia

La bilancia analogica Soehnle 65003 è caratterizzata da una struttura abbastanza grande e caratterizzata da dimensioni che per alcuni potrebbero risultare ingombranti. Oltre a ciò la struttura della bilancia è composta da due parti separate; la base di appoggio e la ciotola per la pesatura. Questa caratteristica strutturale rende la bilancia comoda perchè utilizzabile separate, ma alo stesso tempo anche poco ergonomica e difficile da maneggiare.

Se non avete però problemi di spazio, questa bilancia potrebbe rivelarsi molto comoda. Infatti, non solo è molto bella dal punto di vista estetico, ma risulta anche pratica da usare per pesare degli ingredienti più voluminosi.

Qualità prezzo

La bilancia analogica da cucina Soehnle 65003 è uno strumento che potremmo definire quasi di stampo vintage e caratterizzato da dimensioni importanti. In effetti si tratta di uno strumento classico e privo delle funzioni che ormai siamo abituati a trovare in quasi ogni bilancia. Questa bilancia è di tipo analogico, questa caratteristica la rende molto precisa anche se dovrete regolare la taratura in modo manuale. Questo strumento è adatto a chi cerca precisione e non ha bisogno di particolari funzioni. La robustezza della struttura di questa bilancia e il buon prezzo a cui viene venduta, la rendono uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra breve recensione della bilancia da cucina analogica Soehnle Silvia 65003, riassumendo quelle che sono le migliori qualità e funzioni di questa bella bilancia. Per prima cosa il design, questa bilancia ha un look dal sapore classico e vintage. Infatti la struttura è realizzata in due parti divise e separate, da una parte troviamo la base di appoggio su sui si trova un comodo e ampio quadrante su cui leggere le misurazioni del peso, dall’altra parte abbiamo invece la ciotola per la pesatura che è molto ampia e realizzata interamente in acciaio. La portata massima di questa bilancia è di circa 5 kg, inoltre è adatta a pesare vari tipi di ingredienti, anche quelli più voluminosi. La presenza di due parti separate la rendono però meno maneggevole rispetto a dei modelli più moderni. Inoltre anche le dimensioni di questa bilancia, abbastanza ingombranti, la rendono poco adatta a chi ha degli spazi ridotti a disposizione. Comunque si tratta di un dispositivo di tipo analogico molto preciso ma caratterizzato da una taratura di tipo manuale. Il prezzo è abbastanza conveniente, ma potreste trovare delle bilance più moderne ad un prezzo inferiore. Se però cercate una bilancia dal design vintage, allora questo prodotto fa esattamente al caso vostro.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design di stampo vintage
  • Ciotola molto capiente
  • Struttura robusta
  • Molto precisa e affidabile

Principali difetti

  • Taratura manuale
  • Dimensioni ingombranti
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809