Tanita KD321SV33 Bilancia da cucina 3 kg a scatti di 0.1 g

Design e Materiali9.5
Precisione9.1
Ergonomia9.7
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
9.2/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

38.00 (as of 16 Ottobre 2019, 6:26)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 settembre 2019 09:01:02)

Caratteristiche principali

  • Bilancia digitale
  • Facile da pulire
  • Copertura smontabile della piattaforma
  • Peso a conversione del liquido
  • Alta precisione 0,1 g graduazione
  • Funzione tara
  • Dimensioni del display: 17.5mm
  • Capacità Peso: 3kg
  • Ideale anche per le spezie
  • Piattaforma rimovibile facile da pulire, in acciaio

Recensione completa – Tanita KD321SV33 Bilancia da cucina 3 kg a scatti di 0.1 g

La bilancia da cucina digitale Tanita KD321SV33 è una bilancia dal design moderno ma molto piccolo. Infatti parliamo in questo caso di un bilancino di precisione, quindi uno strumento ideale per realizzare delle pesature anche di oggetti o ingredienti molto piccoli nel modo più accurato possibile. Questo strumento si presenta quindi come un dispositivo dalle dimensioni ridotte e molto leggero. Questo bilancino è caratterizzato da funzioni abbastanza basiche ma utili che lo rendono uno strumento versatile. Inoltre le dimensioni mignon lo rendono perfetto anche da trasportare. Ma analizziamo in modo più dettagliato le caratteristiche più interessanti di questo strumento.

Design e materiali

La bilancia digitale di precisione del marchio Tanita è realizzata con dei materiali di media\alta qualità. Sono in effetti proprio i materiali utilizzati per la sua realizzazione, tra cui acciaio e plastica dura, che rendono questo bilancino robusto e solido. La struttura di questo strumento ha delle dimensioni davvero ridotte, che potremmo facilmente definire mignon. In questo caso parliamo di una bilancia realizzata in modo da essere un unico pezzo, non abbiamo quindi base e ciotola per la pesatura separata. L’unico pezzo di questa bilancia è molto leggero e risulta quindi maneggevole e molto comodo.

Dal punto di vista estetico invece posiamo dire che questa bilancia è davvero molto moderna. Infatti la bilancia è totalmente rivestita in colore oro e presenta un display nero a contrasto. Inoltre ha un piano di appoggio interamente in metallo liscio e molto semplice da pulire. Le dimensioni sono piuttosto ridotte, infatti la portata massima è di circa 3 kg in totale.

Precisione

Questa bilancia digitale del marchio Tanita è uno strumento che, grazie alla tecnologia che sfrutta e alle caratteristiche strutturali di cui è dotata, riesce ad offrirvi delle prestazioni estremamente precise e affidabili. In effetti si tratta di un bilancino di precisione, quindi è ovvio che sia pensato per pesare in modo corretto e veloce vari tipi di ingredienti. I bilancini di precisione sono progettati principalmente per pesare delle quantità che vanno molto al di sotto dei 100 grammi; in effetti questo strumento in particolare è in grado di pesare quantità che partono da 0,01 grammi.

Questo bilancino è dotato anche di alcune funzioni molto utili, per esempio prevede la funzione tara, che risulta sempre molto utile e anche lo spegnimento automatico che spegne la bilancia dopo alcuni minuti di inattività.

Ergonomia

La bilancia digitale Tanita KD321SV33 è caratterizzata da una struttura davvero molto piccola che ha delle dimensioni che potremmo quasi definire mignon. In effetti trattandosi di un bilancino di precisione le dimensioni così ridotte non ci stupiscono. Anzi sono proprio una caratteristica di questi strumenti. Il design super sottile e la leggerezza della struttura rendono questa bilancia molto ergonomica e maneggevole.

Inoltre il bilancino prevede anche un comodo copri piatto per la pesatura realizzato in acciaio e un comodo display. Infatti il display LCD di cui è dotata la struttura è abbastanza ampio, realizzato in un colore a contrasto e ha dei numeri grandi che lo rendono facilmente consultabile.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina super sottile Tanita KD321SV33 è uno strumento ricco di caratteristiche e di qualità molto interessanti che lo rendono versatile e particolarmente funzionale. Questo bilancino di precisione è ideale se avete bisogno di una bilancia che sia in grado di pesare delle quantità ben al di sotto dei 100 grammi. Inoltre questo strumento in particolare è caratterizzato dalla presenza di alcune utili funzioni che lo rendono decisamente più funzionale e pratico da usare. Il prezzo di questo bilancino è leggermente più alto della media, ma pensando agli ottimi materiali usati e alle sue buone caratteristiche, ci rendiamo conto che riesce ad avere comunque un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia digitale di precisione da cucina del marchio Tanita è uno strumento dalle dimensioni piccoline ideato principalmente per andare a pesare sia oggetti che ingredienti che hanno un peso piuttosto basso, spesso molto inferiori ai 100 grammi. Questo strumento si presenta con un design ultra sottile e moderno, caratterizzato da un bel colore oro. La leggerezza della struttura e le dimensioni così piccole rendono questo bilancino molto comodo anche per chi ha in cucina degli spazi molto ridotti.La struttura, realizzata in plastica e acciaio, prevede un comodo copri vassoio realizzato in acciaio che proteggerà il piatto per la pesatura, e un comodo display LCD a contrasto che risulta semplice da leggere. Dobbiamo inoltre menzionare le funzioni di cui è dotato questo bilancino: la sempre utile funzione tara e lo spegnimento automatico che si attiverà dopo alcuni minuti di inattività della bilancia. Questo bilancino, nonostante presenti delle rifiniture migliorabili, è però molto preciso ed affidabile, sia per ingredienti solidi che liquidi. Potrete usarlo per pesare delle quantità che vanno da un minimo di 0,01 grammi fino a un massimo di circa 3 kg. Le buone qualità di questo bilancino e la semplicità con cui riuscirete a utilizzarlo, mi permettono di consigliarvene l’acquisto se cercate uno strumento di precisione.

Giudizio: 9.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Piccola e maneggevole
  • Molto precisa in ogni pesatura
  • Struttura robusta
  • Versatile e facile da usare

Principali difetti

  • Prezzo più elevato della media
  • Non ritorna a zero dopo la pesatura
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809