Uten Bilancia da Cucina Digitale Elettronica 5kg con Ciotola in Acciaio Inossidabile da 2 Litri Display LCD, Color Argento

Design e Materiali9.8
Precisione9.2
Ergonomia8.9
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
9.4/10
Valutato 4.7 su 5
Prezzo Migliore

18.99 (as of 16 Ottobre 2019, 6:26)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 settembre 2019 21:26:13)

Caratteristiche principali

  • Bilancia professionale da cucina
  • Realizzata in robusto acciaio inossidabile
  • Ciotola rimovibile in acciaio inossidabile
  • Pesa ingredienti fino a 5 kg.
  • Dispone della funzione timer e della funzione temperatura ambiente
  • Durevole e facile da pulire
  • Display LCD con retroilluminazione
  • Elevata precisione di misurazione
  • Pratica funzione tara/pesatura
  • Spegnimento automatico dopo 2 minuti
  • Indicatore di batteria scarica e sovraccarico
  • 12 mesi di garanzia e assistenza post-vendita

Recensione completa – Uten Bilancia da Cucina Digitale Elettronica 5kg con Ciotola in Acciaio Inossidabile da 2 Litri Display LCD, Color Argento

La bilancia da cucina digitale in acciaio Uten è una bilancia di tipo professionale e caratterizzata da una tecnologia digitale. Queste due caratteristiche la rendono molto precisa e adatta ad ottenere delle pesature che siano il più affidabili possibile. La bilancia è composta da due parti distinte e separate, infatti la base di appoggio è separata dalla ciotola di pesatura che può essere facilmente rimossa. Inoltre tutta la struttura di questa bilancia è realizzata in acciaio, materiale che la rende molto solida. Grazie alle funzioni di cui è dotata la bilancia risulta un prodotto versatile e molto funzionale. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le migliori qualità di questa bilancia.

Design e materiali

La bilancia digitale del marchio Uten è realizzata con dei materiali di ottima qualità che la rendono un prodotto di fascia medio\alta. Infatti la quasi totalità della struttura di questa bilancia è realizzata in acciaio inox. L’acciaio è un materiale inossidabile che rende la bilancia davvero molto solida e robusta, oltre che di lunga durata nel corso del tempo. L’acciaio contribuirà a rendere questa bilancia facile da pulire e anche veloce da tenere in ordine.

Dal punto di vista del design invece possiamo dire che si tratta di una bilancia che, pur sfruttando una tecnologia moderna, ha però un look di stampo classico. Infatti la struttura è divisa in due parti staccabili, la base di appoggio e la ciotola per la pesatura. La ciotola è molto ampia e riesce a pesare ingredienti fino a un massimo di circa 5 kg. Rispetto a delle bilance più moderne, questo strumento ha dimensioni maggiori e andrà ad occupare più spazio.

Precisione

Questa bilancia elettronica del marchio Uten è uno strumento che risulta davvero preciso e affidabile in ogni sua misurazione. La tecnologia di cui è dotata la bilancia la rende infatti uno strumento ideale per pesare vari tipi di ingredienti, sia solidi che liquidi. Inoltre l’ ampia ciotola per la pesatura di cui è dotata, vi permetterà di pesare anche ingredienti più ingombranti.

Altre caratteristiche interessanti di questa bilancia sono le funzioni di cui è dotata. Infatti nonostante si tratti di uno strumento di stampo classico, le sue funzioni sono in realtà molto moderne. E’ provvista infatti di funzione tara, di messa a zero automatica, di meccanismo di spegnimento automatico, di indicatore di sovraccarico e di esaurimento della batteria e di varie unità di misura disponibili per il peso.

Ergonomia

La bilancia digitale Uten è caratterizzata da una struttura molto classica e divisa in due parti ben distinte. La base di appoggio rivestita di acciaio contiene un comodo display a caratteri abbastanza grandi e semplici da leggere. Invece la ciotola per la pesatura, rimovibile e anch’essa rivestita in acciaio è molto ampia.

La forma di questa bilancia però la rende innegabilmente poco ergonomica rispetto ad altri modelli. Infatti la presenza di due parti separate e il fatto che la ciotola sia molto larga e si sposti molto facilmente dalla base di appoggio, la rendono per certi versi poco comoda. Pur essendo quindi precisa e funzionale, la bilancia ha una forma poco pratica.

Qualità prezzo

La bilancia digitale da cucina in acciaio Uten è uno strumento dal design abbastanza classico ma dalle caratteristiche piuttosto moderne e ricca di funzioni utili. Questo strumento è perfetto per pesare vari tipi di ingredienti, sia che siano solidi o liquidi, inoltre è molto funzionale da diversi punti di vista. Questa bilancia, pur essendo classica nell’aspetto, è in realtà dotata di funzioni che ne fanno uno strumento versatile. Il prezzo a cui viene venduta non è affatto eccessivo, sopratutto pensando alle sue buone qualità,  e le permette di mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La bilancia digitale da cucina in acciaio Uten è uno strumento di stampo abbastanza classico, dalle linee semplici ma ricca di funzioni molto moderne e utili che la rendono funzionale e versatile. Questa bilancia si presenta con un design classico, infatti potrebbe ricordare per certi versi le vecchie bilance delle nostre nonne. La forma è tondeggiante e la struttura, rivestita interamente in acciaio, è divisa in due parti distinte. Da una parte abbiamo la base di appoggio con il display integrato, dall’altra invece la ciotola per la pesatura, grande ed ampia, che ha una portata massima di ben 5 kg. I due elementi separati rendono la bilancia scomoda per certi versi, in quanto andrà ad occupare più spazio di altre bilance dal design più moderno. Pur avendo un look classico, dal punto di vista delle funzionalità questa bilancia è davvero moderna. Infatti è dotata di funzione tara, di indicatore di sovraccarico o di esaurimento della batteria, di spegnimento automatico e di una serie di unità di misura diverse tra cui poter scegliere. Tutte queste caratteristiche, combinate al buon prezzo a cui viene venduta, la rendono uno strumento davvero valido, sopratutto se vi piacciono le bilance dal sapore un po’ vintage ma dalle funzioni moderne.

Giudizio: 9.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura realizzata interamente in acciaio
  • Tecnologia digitale
  • Portata massima di 5 kg
  • Facile da usare

Principali difetti

  • Struttura poco ergonomica
  • L’acciaio è un po’ delicato da trattare
7295 6746 6721 6442 7301 6825 6719 7335 6811 6809