Recensione completa – Soehnle Silvia Bilancia da cucina in acciaio inox con piatto removibile, Bilancia pesa alimenti a vista con 5kg portata…
La bilancia da cucina analogica Soehnle 65003 è un strumento dal design molto classico e di chiaro stampo vintage. In effetti si tratta di una bilancia che somiglia a quelle che trovavamo nelle cucine delle nostre nonne. Anche il tipo di tecnologia sfruttato da questa bilancia è classico, infatti si tratta di uno strumento analogico dotato di messa a zero manuale. Il corpo della bilancia è interamente realizzato in acciaio inox, materiale che la rende decisamente robusta e sicuramente solida. Inoltre il display è molto ampio e risulta facilmente leggibile; anche la ciotola per la pesatura è davvero molto ampia e comoda per varie pesature. Ma vediamo adesso quali sono le qualità migliori di questa bilancia in acciaio.
Design e materiali
La bilancia analogica del marchio Soehnle è realizzata con dei materiali di ottima qualità. Infatti la quasi totalità della struttura è realizzata in acciaio inox. Questo materiale è ideale per molti motivi, innanzitutto è inossidabile quindi resiste a lungo e garantisce alla bilancia una lunga durata. Inoltre l’acciaio non si scolorisce col tempo e può essere pulito senza problemi. La struttura di questa bilancia riesce quindi ad essere estremamente solida e robusta. Inoltre, essendo costituita da 2 parti distinte e separate, avrete la possibilità di rimuovere la ciotola per la pesatura dalla base.
Il look complessivo della bilancia potrebbe ricordare quello dei modelli che in passato venivano usati dalle nostre nonne. In effetti questa bilancia è caratterizzata da un design classico e di stampo vintage che potrebbe risultare particolarmente adatto a certi tipi di arredamento. Inoltre la bilancia è tutta in acciaio lucido, quindi risulta davvero versatile e molto elegante.
Precisione
Questa bilancia analogica del marchio Soehnle è uno strumento caratterizzato da un’elevata precisione. In effetti si tratta di una bilancia che sfrutta un tipo di tecnologia analogica. Ciò significa che la taratura, cioè al messa a zero dei valori, è manuale e va sistemata prima di effettuare la pesatura vera e propria. Da una parte questa caratteristica risulta vantaggiosa perchè avrete la possibilità di gestire la taratura e di ottenere quindi delle misurazioni precise; dall’altra parte però, se non andrete a tarare la bilancia in modo corretto, rischiereste di ottenere dei valori errati o sfalsati.
Parlando invece delle funzioni della bilancia, non ce ne sono. Si tratta di uno strumento analogico, di conseguenza l’unica funzione di è dotata è quella di pesare.
Ergonomia
La bilancia analogica Soehnle 65003 è caratterizzata da una struttura abbastanza grande e caratterizzata da dimensioni che per alcuni potrebbero risultare ingombranti. Oltre a ciò la struttura della bilancia è composta da due parti separate; la base di appoggio e la ciotola per la pesatura. Questa caratteristica strutturale rende la bilancia comoda perchè utilizzabile separate, ma alo stesso tempo anche poco ergonomica e difficile da maneggiare.
Se non avete però problemi di spazio, questa bilancia potrebbe rivelarsi molto comoda. Infatti, non solo è molto bella dal punto di vista estetico, ma risulta anche pratica da usare per pesare degli ingredienti più voluminosi.
Qualità prezzo
La bilancia analogica da cucina Soehnle 65003 è uno strumento che potremmo definire quasi di stampo vintage e caratterizzato da dimensioni importanti. In effetti si tratta di uno strumento classico e privo delle funzioni che ormai siamo abituati a trovare in quasi ogni bilancia. Questa bilancia è di tipo analogico, questa caratteristica la rende molto precisa anche se dovrete regolare la taratura in modo manuale. Questo strumento è adatto a chi cerca precisione e non ha bisogno di particolari funzioni. La robustezza della struttura di questa bilancia e il buon prezzo a cui viene venduta, la rendono uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.