Recensione completa – Beurer KS 19 Bilancia da Cucina, Breakfast
La bilancia da cucina digitale Beurer 704.03 KS 19 è una bilancia dal design davvero molto particolare. Infatti, a differenza della maggior parte dei modelli in commercio, questo strumento è iper colorato ed è arricchito d decorazione in stile vintage. Si tratta di una bilancia dal look super sottile ed elegante e realizzata in vetro temperato. La sottigliezza della struttura e la sua leggerezza la rendono adatta anche a chi ha degli spazi ridotti in cucina per sistemare una bilancia. Inoltre, oltre al bel design, sono vantaggiose anche le funzioni di cui questo strumento è dotato, funzioni che lo rendono molto versatile. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le migliori qualità di questa bilancia.
Design e materiali
La bilancia digitale e super colorata del marchio Beurer è realizzata con dei materiali di buona qualità che contribuiscono a renderla resistente e robusta. Inoltre la struttura è realizzata in modo da avere una certa solidità; infatti la bilancia è realizzata quasi interamente in vetro temperato, materiale che nonostante la delicatezza risulta però duraturo e robusto. Questo strumento ha una forma rettangolare e delle dimensioni della giusta misura, nè eccessive nè troppo piccole, cosa che la rende perfetta anche per spazi più ridotti. Inoltre è estremamente sottile e leggera, quindi è davvero comoda da usare e da spostare senza problemi.
Per quanto riguarda invece il design, questa è sicuramente la prima caratteristica che salta all’occhio. Infatti la bilancia presenta un design colorato e divertente con una bella stampa di ispirazione vintage. Questi elementi conferiscono alla bilancia un look molto particolare e adatto a chi cerca un prodotto che non sia la solita e classica bilancia da cucina.
Precisione
Questa bilancia digitale del marchio Beurer è uno strumento che, grazie alle caratteristiche di cui è dotata e al modo in cui è realizzata, è caratterizzato da una certa precisione. Infatti, trattandosi di uno strumento di tipo digitale, le misurazioni di peso che potrete ottenere saranno abbastanza precise e affidabili. Inoltre questa bilancia vi permetterà di pesare gli ingredienti, sia solidi che liquidi, e di ottenere delle misurazioni immediate.
Altro aspetto interessante sono le funzioni di questa bilancia. Oltre a quelle classiche, come per esempio la funzione tara e lo spegnimento automatiche dopo alcuni minuti di inattività, la bilancia è dotata anche di diverse unità di misura. Quindi, nel misurare il peso, potrete decidere tra vari unità, tra cui ovviamente kg e libbre.
Ergonomia
La bilancia digitale Beurer 704.03 KS 19è caratterizzata da una struttura che grazie alle sue caratteristiche di base risulta davvero ergonomica. In effetti la struttura è super sottile e molto leggera, elemento che la rende comoda e pratica da utilizzare in diverse situazioni. Inoltre la bilancia è caratterizzata dalla presenza di un’ampia superficie di appoggio che vi permetterà di pesare diversi ingredienti senza problemi.
A completare la struttura di questo dispositivo c’è anche un comodo display LCD che si trova incorporato nella superficie di appoggio; il display è molto ampio e prevede dei numeri abbastanza grandi, quindi risulta pratico e semplice da leggere e consultare.
Qualità prezzo
La bilancia digitale da cucina Beurer 704.03 KS 19 è uno strumento ricco di caratteristiche e funzioni interessanti. Sicuramente la prima cosa che ci colpisce guardandola è il design così particolare, colorato e quasi di stampo vintage. Ma oltre all’estetica, questa bilancia riesce ad essere anche molto semplice da usare e sopratutto funzionale e precisa nelle sue misurazioni. Il prezzo di questa bilancia è davvero ottimo, anzi si attesta tra i più bassi in questa categoria di prodotti. Il prezzo economico però non sta a significare in questo caso mancanza di qualità, anzi la bilancia riesce ad avere un buon rapporto qualità prezzo.